Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quelli che ragionano così sono poi gli stessi che se gli togli 5 euro dallo stipendio gridano allo scandalo...

Solo il loro lavoro deve essere tutelato. Quello degli altri non importa.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Fosse un problema di lavoro, qui è tutto dovuto... loro possono calpestare imponendo la loro volontà, e non accettano che gli altri abbiano dei diritti addirittura indicandoli come "odiosi" :)

Direi che è un problema più profondo... è.. italia!

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Senti facciamo a capirci.

Se tu prendi il servizio da me e poi ti rivolgi a uno che me lo frega perchè ti fa lo sconto, sei un ladro e paghi non due volte, ma UNA, a me.

ok, quindi accettare o -sia mai! chiedere - uno sconto equivale a rubare. :)
e se invece il "delta" tra domanda e offerta viene spianato dall'opera di convincimento di mario, il reato qual è? circonvenzione d'incapace?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ok, quindi accettare o -sia mai! chiedere - uno sconto equivale a rubare. :)
e se invece il "delta" tra domanda e offerta viene spianato dall'opera di convincimento di mario, il reato qual è? circonvenzione d'incapace?
Senti ho 50 anni.

Definita l'età per dire che ancor rin*******ito non sono, ti invito a esser molto onesto intellettualmente se vuoi che non ti metta nella lista dei cantautori e ti consideri un interlocutore utile (per quanto ti possa fregare :D )

TU PUOI CHIEDERE UNA RIDUZIONE, QUANTO CAVOLO VUOI E QUANDO VUOI.
NON PUOI PRETENDERLA a pena perdita diritto altrui.

;)

Il reato è di essersi accordati, slealmente, su un affare che MARIO ha creato, avvantoggiandosi e cercando di cancellare un diritto che mario invece ha acquisito con la sua opera, accordandosi truffaldinamente :D con altri individui sciacallosi.

Il reato che descrive il codice civile e diversa giurisprudenza.

Il fatto che debba spiegartelo è indicativo del livello civico della nostra discussione.

TU NON PUOI PORTARE I SOLDI DI MARIO IN TRATTATIVA.
;)

Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Fosse un problema di lavoro, qui è tutto dovuto... loro possono calpestare imponendo la loro volontà, e non accettano che gli altri abbiano dei diritti addirittura indicandoli come "odiosi" :)

Direi che è un problema più profondo... è.. italia!

io non ti impongo nulla.
però così come fino a 3 anni fa il compratore che non "arrivava" alle richieste era una m*erda che "se non ti va bene levati, che c'ho la fila", adesso l'aria è un pochino cambiata.
e tutto sommato, se chiedo uno sconto (o meglio; di farmi ottenere uno sconto sul prezzo finito), no non mi sento un ladro.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io non ti impongo nulla.
però così come fino a 3 anni fa il compratore che non "arrivava" alle richieste era una m*erda che "se non ti va bene levati, che c'ho la fila", adesso l'aria è un pochino cambiata.
e tutto sommato, se chiedo uno sconto (o meglio; di farmi ottenere uno sconto sul prezzo finito), no non mi sento un ladro.
Lo sei se fai l'affare e no paghi. se non lo fai, non lo sei. ;)

Da me nessuno è stato mai mandato via... se a te è successo, mi spiace, ma io dalle mie parti non l'ho mai visto succedere, infatti da noi l'esclusiva quasi non c'è, per fortuna... :D

MA anche se fosse successo, i diritti altrui non si possono mercanteggiare con nessun altro se non i detentori degli stessi. ;)

Chiaro il concetto?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Senti ho 50 anni.

Definita l'età per dire che ancor rin*******ito non sono, ti invito a esser molto onesto intellettualmente se vuoi che non ti metta nella lista dei cantautori e ti consideri un interlocutore utile (per quanto ti possa fregare :D )

prime righe del primo post a riguardo:

premetto che ho ben chiaro che quello che segue è sostanzialmente diverso da quello che è successo tra luigi e mario.

e, più sotto:
puoi anche darsi che l'opera di luigi sia stata invece quella di far abbassare le pretese del venditore.
è il suo operato che ha portato a concretizzare l'affare, non quello di mario.

e poichè un menone del genere me l'avevi già fatto sulla menata dei metri quadri di quello stramaledetto appartamento (sei andato avanti per pagine non avendo capita una cippa delle premesse, come hai tu stesso ammesso... una 20 di pagine dopo)... io inizierei a preoccuparmi ;)

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
caspita meno male che ho gia' comprato.
ma mi serve leggere per evitare che un mio parente ci caschi.
che problema c'e' ad andare dalla prima agenzia e dire io voglio comprare quella casa che ho gia' visitato con te a euro xxxx anche se la casa adesso non ce l'hai piu' tu agenzia?? e paga la provvigione.
Il venditore paga la penale o provvigione alla seconda agenzia e siamo tutti contenti.
E nessuno rischia di andare in causa.
ho capito bene??
il venditore deve pagare anche lui alla prima agenzia??
Questo non l'ho capito..:innocente:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quelli che ragionano così sono poi gli stessi che se gli togli 5 euro dallo stipendio gridano allo scandalo...

Solo il loro lavoro deve essere tutelato. Quello degli altri non importa.
Se togli 5 euro ad uno stipendio inventandoti qualche voce in +, fingendo un problema software... cancellando magari crediti... il tutto moltiplicato per i dipendenti... beh lo facevano e continuano a farlo (probabilmente una convenienza c'è... i totali finali di queste cose non corrispondono mai a 5€).
Purtroppo ci si accorge quando l'ammanco inizia ad essere non sostenibile... allora si va a far controllare la busta...

Chi URLA fa bene ad urlare... come fa benissimo Mario a chiedere quanto dovuto, come fanno tutti quelli che vedono lesi i propri diritti: non si chiede il di +, ma il giusto... a prescindere che sia poco o tanto... perché 5€ decontestualizzati son la mancia... ma messi in altri contesti fanno capitali.

Con soli 3€ in banca per dei servizi non richiesti... son lievitati a 900€ in pochi mesi... Si sta zitti e si paga perché tanto son solo 3€ (all'inizio...)?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto