Ciao a tutti nuovamente! Mi ero perso qualche riga ma ho prontamente recuperato.
E' vero, la proprietaria potrebbe pagare la penale e chiudere qui questa storia.
Purtroppo però, sul contratto *********, c'è una clausola che che vieta al venditore di vendere privatamente ad un soggetto nella lista visite l'immobile.
Questo è valido anche a fine mandato (senza limiti temporali esplicitati) con una penale da applicare, roba folle.
A conti fatti, penale di recesso + penale di vendita = più delle provvigioni.
In ogni caso, se c'è una cosa che odio sono le prepotenze, specialmente fatte in questo modo.
Più per principio che per l'appartamento in se, ho mandato PEC ad agenzia e gruppo, rinnovando la mia volontà di fare offerta formale da più di una settimana, mai accolta dall'agenzia.
Giusto per rompere un pochino le scatole
..Mah..
Però a quanto pare, di questioni, di clausole di attori e delle loro provenienze, che girano intorno a questa pratica, ne sai di parecchie.
A dimostrazione, che probabilmente questa trattativa già in essere, non è proprio un fantasma come ci racconti.
Il fatto che ci sia di mezzo un avvocato determina che sulla pratica ci si stia lavorando per il tramite di più uffici.
Probabilmente, la firma di accettazione della proposta rilasciata a cuor leggero, metterebbe il venditore in una situazione piu di danno che di guadagno.
Conosco tutta la vicenda perchè conosco la venditrice.
Che la trattativa in essere non sia un fantasma ci sta, il fatto che non sia stata accettata (proposta fatta ad inizio settembre) teoricamente mi darebbe la possibilità di avanzare una proposta tramite agenzia.
Grazie a tutti per le riflessioni decisamente costruttive!
Vi aggiorno con la prossima puntata soap L'offerta