Anche se si acquista con mutuo, non è obbligatorio fare una proposta contenente la condizione sospensiva per il mutuo.Fatemi capire, dove operate voi c'è tutta sta gente che ha 200-300 euro in contanti da offrire? Ditemi dove vivete perché evidentemente è il Bengodi, mi trasferisco subito.
Se un acquirente ha la certezza di essere mutuabile, perché ha dei redditi certi , e perché si è informato preventivamente in banca, la sospensiva non è necessaria.
Se non ha certezze, non può pretendere che un venditore ne sia entusiasta, e accetti volentieri: non è difficile capire che la sospensiva sia penalizzante per un chi vende, che resta nell’incertezza .
Io ho smesso di lavorare come agente da parecchi anni ( e forse sono cambiati i tempi), ma non ho mai usato sospensive nelle proposte fatte, sconsigliando già al momento dell’incarico i venditori dall’accettarle, e quindi avendo chiare direttive di non farne sottoscrivere nemmeno.
E, onestamente, io stessa, se fossi un venditore, non accetterei mai una proposta con sospensiva.
Naturalmente il mio è solo un punto di vista personale, e capisco che non tutti possono comportarsi così: ma non è corretto nemmeno tentare di fare il passo più lungo della gamba, sperando che vada bene.