puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non voglio entrare nel merito della discussione. Chi mi conosce sa come la penso anche per aver risposto in maniera piuttosto animata a qualcuno che, in buona o cattiva fede, le prova tutte pur di scavalcare l'A.I e risparmiare " la tangente " per qualcuno........
Di queste problematiche ormai se ne parla in tutti i forum, se ne parla fra amici mangiando una pizza, se ne parla con l'amico avvocato che pur di "guadagnare la sua di parcella" intanto ci prova mettendo su una causa, tanto poi, se perde o vince deve essere pagato ugualmente - l'avvocato non va pagato al merito - chissà perchè noi, pur essendo pagati soltanto al merito....... corriamo sempre il rischio di non vederci riconosciuto il " merito" di aver concluso un affare.
Sentire frasi come: per avere messo un annuncio su subito.it devo pagare 5000 € ? oppure: per avere messo un cartello sull'immobile devo pagargli la parcella? oppure ancora: per avere riconosciuto la foto dalla vetrina dell'agenzia X e sono andato a parlare direttamente col proprietariodevo sborsare dei soldi all'agenzia? mi fanno sicuramente " rabbrividire "
Alla luce di queste considerazioni rimango sempre più convinto che anche in Italia dovremmo cominciare a lavorare da mandatari e non più come mediatori e non perchè non credo più in questa formula, anzi son convinto che la mediazione sia veramente una professione da tutelare, ma perchè sono stanco di sentire dalla mattina alla sera discorsi di questo tipo.
Buon fine settimana a tutti, anche a coloro che approfittano giorno dopo giorno del nostro lavoro.:ok::stretta_di_mano:

Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
un amica mi dice che hanno messo in vendita una delle villette che piaceva a me,(lei ne aveva visto l'annuncio in internet)
:disappunto:

è il solito film già visto, sentito tante volte!
Mi dispiace ma per me sei il solito furbetto ed anche maleducato.

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fortunata la amica che le si è aperta proprio la pubblicità della casa che interessava a te !!! aanche a me ogni tanto appare un asino con le ali....l'arcangelo gabriele....la madonna.........
Sbaglio o la truffa è:
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.
[2] La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549:
1) se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare;
2) se il fatto è commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell'Autorità.
[3] Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante.
Si tratta della principale figura di delitto contro il patrimonio compiuto mediante la frode. La norma, infatti, tutela la libertà del consenso intesa come autonoma determinazione alla violazione negoziale
IL CLIENTE CHE CI SALTA COMPIE LA TRUFFA!!!!!!!
E SPERO CHE SI CHIEDA ANCHE IL DANNO BIOLOGICO, IL DANNO MORALE, IL DANNO PER LA CALUNNIA, ECC. ECC.
Così imparerebbero i furbetti.
E invece noi agenti lasciamo perdere....
E dicono che "la differenza fra un BUONO e un BUONO A NULLA sta in un battito di ciglia!!!
meditate colleghi...meditate...

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
"io per questa cifra non perdo tempo a sottoporla all'ttenzione del venditore" ..... erano 7.000 in meno ... circa il 2.5% di sconto.... queste percentuali non li tratti nenache al banco dell'oro.
alla fine ho dovuto anche sborsare 6.000 euro di parcella.

In questo caso potevi trattare da solo senza dover pagare la provvigione.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
No, non è difficile, infatti Raperonzolo ha contattato il proprietario per i fatti suoi, ma quest' ultimo vuole fare il compromesso in agenzia addossando la spesa anche o esclusivamente su Raperonzolo.
Raperonzolo, però non ritiene giusta questa richiesta del proprietario e ha chiesto ausilio al forum per gestire la situazione a suo favore e comunque per tutelarsi.
Tu al suo posto come agiresti?
Smoker

Visto che me lo chiedi personalmente ti posso dire con sicurezza che se non volessi avvalermi dell'agenzia immobiliare, prospetterei un compromesso dal Notaio e in agenzia non ci metterei piede. Per il resto chiedere ausilio al forum elargendo a destra e sinistra tutta una serie di " complimenti" gratuiti finalizzati ad altro, non mi meraviglio che ci siano dei colleghi, fra i quali io, che non gradiscono porgere l'altra guancia!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
in agenzia non ci metterei piede

Perché? Vanno evitate? Se il proprietario dice, andiamo in agenzia tanto non paghi nulla, non si deve fidare? Non hai risposto... tu cosa faresti? Diresti non entro in agenzia perchè se no quelli pretendono diesser pagati? Detto da un agente immobiliare è tutto un programma... poi partite tutti dal presupposto che sia in mala fede e ionoltre sostenete che entrando in agenzia avrebbe fatto scattare il nesso causale... ma quale nesso? Io resisterei eccome... siamo vicini alla truffa e farei una bella segnalazione alla camera di commercio, intanto. I complimenti sono per il ladrone di cui sopra che in accordo con la proprietaria tentano di metterla in castagna... Un cliente che scavalca un agente è un ladro così come un agente che pretende il non dovuto. Non c'è nessuna differenza.

buletti francesco

Membro Junior
Agente Immobiliare
ma se ki vendeva la villetta ti ha prospettato un provvigione da amico ... tale rimanga la differenza la dia ki ti aveva promesso tale prezzo di favore ki promete mantenga

Aggiunto dopo 2 minuti :

ok correggo... la differenza la dovrebbe dare ki aveva promesso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto