Allora, tanto per capire dove posso stare i dubbi...
1) rompo la serratura con dentro le chiavi, la faccio cambiare a mio spese, e..... mi dovrei preoccupare o vergognare di informare il proprietario? ahhahahahahahh ridicolo
2) il proprietario mi chiede a questo punto di mandargli una copia delle chiavi della SUA nuova serratura e non le spedisco? ahahhahahahhah ridicolo
3) avevo fini poco legali? può essere.... sai ho sentito pure di "colleghi" che ci ospitavano le loro amichette... o comunque usavano l'appartamento a proprio godimento
Questa non è ridicola perché è avvenuto
Le prime 2 sono ridicole solo perché non esisterebbe motivo, l'altra è un ipotesi più verosimile
Proprio attualmente ho un rudere in vendita.
500mq di fondo su cui grava un fabbricato di 250mq su due livelli.
Per accedervi c'è un cancelletto " di fortuna" fatto con un frammento di quei reticolati di fil di ferro rivestito in plastica verde.
Da una parte, allacciato con altro fil di ferro alla muretta di confine esistente e, dall'altra, il sistema di chiusura/apertura con catena e lucchetto.
Sarà più di un mese, che non ho più le chiavi, perché per sbaglio un giorno nel lavare l'auto, le ho aspirate con uno di quei aspirapolveri potenti degli autolavaggi a gettoni.
Non ho ancora detto nulla al proprietario..
Per l'imbarazzo..
Le visite stanno proseguendo, tanto che sono pure assai vicino a concludere in vendita, accedendo dall'ingresso di fortuna slegando il filo di ferro allacciato alla muretta.
L'incarico mi scade alla fine di luglio..
Vedremo che cosa succederà.