Ciò detto, che cosa ti aspettavi dal forum ? Fammi capire, per favore.
Non mi aspettavo:
-insensate accuse di stare mentendo o omettendo "preziose" informazioni;
- soggetti che occupano post e altrui tempo per insultare o raccontare a ripetizione dei loro milioni, talenti e frustate -a cui dover rispondere come se la cosa fosse "normale";
- commenti sulla simpatia che suscitano o meno la mia persona o il "mio comportamento" (frasi, tra l'altro, del tutto prive di senso, visto il contesto). Credevo si parlasse di situazioni immobiliari, non di semantica, vita privata, filosofia;
- commenti dispregiativi sul valore del mio immobile: se fossimo tutti multimilionari questo forum non avrebbe ragione di esistere.
Oltre a consigliarti di cambiare nuovamente la serratura, cosa vorresti che ti consigliassimo ?
Di prendere a botte l'incauto agente che si è permesso di rompere la chiave nella serratura ?
Di denunciarlo ?
Di aspettarlo di notte in un vicolo buio, affinchè "non faccia ad altri quello che ha fatto a me" ?
Se queste che proponi, sono per te soluzioni possibili cosa vuoi che risponda in merito all'adeguatezza?
Io intendevo piuttosto dire che cambiare serratura è una spesa aggiuntiva che non è dipesa da me. Che il comportamento dell'agente mi ha causato un danno.
Oltre allo spavento di non riuscire ad entrare in casa mia e all'avermi taciuto per mesi la sostituzione della serratura di casa mia.
Il tutto senza spiegazioni, senza una parola di scuse e senza mai offrirsi di risistemare la serratura.
Come se quanto fatto fosse in suo pieno diritto. E poche storie.
Lo stesso, inadeguato, senso di "legittimazione" che ho ritrovato in alcuni post anche qui.
E' un cretino perchè non ti ha avvisato ? Certamente.
Non si doveva permettere ? Certamente.
Non sa fare il suo mestiere ? Forse.
Io invece invertirei i termini. L'unica certezza è che non sa fare il suo mestiere.
Poco importa che sia un cretino o che cosa ritenga di potersi permettere: il danno lo ha fatto nell'ambito della sua professione, non mentre giocavamo a dadi in terrazza.
risolvere un problema che tu trovi giustamente gigantesco e magari altri meno.
Indubbiamente vero. E infatti non ho forzato nessuno a replicare.
Se la discussione non interessa, è sufficiente comunicarlo o ignorarla.
E' l'incomprensibile "aggressività" verso l'utente a lasciare perplessi.