Ho verificato che mi sarebbe concesso l'abbassamento del solaio per adeguarsi alle altezze, ma ciò non è realizzabile sia perché chi risiede al piano sottostante non mi darà il permesso sia perché il costo sarebbe esagerato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao perchè mai ti poni questi dubbi ... se esiste un certificato di abitabilità sicuramente è a posto ...Salve vorrei acquistare una casa in zona di montagna ad uso residenziale. La casa è del 1965 con certificato di abitabilità del 1970.i soffitti sono alti circa2,35.vorrei sapere se incontro problemi nel comprarla e se volessi abbattere delle tramezze per modificare la dispozine dei locali.grazie
Ciao perchè mai ti poni questi dubbi ... se esiste un certificato di abitabilità sicuramente è a posto ... Per rafforzare la tua tranquillità andrei a dare una sbirciata al regolamento edilizio del comune dove è presente l'abitazione, perchè soltanto così puoi capire se l'altezza degli ambienti è conforme e se esistono istanze in comune per opere interne (modifiche tavolati, ecc.) non regolarizzati, confrontando il tutto con la scheda catastale attuale. Se tutto combacia e non ci sono istanze pendenti, allora vai tranquillo ... però se vuoi stare sereno, fai vedere il tutto ad un tecnico di tua fiducia, così sa cosa legge e cosa cercare.
Gratis per sempre!