geosereno

Membro Junior
Professionista
sinceramente trovo difficoltoso dare risposte esaurienti solo in questa sede senza avere davanti qualcosa di "materiale"....rischierei di dare una risposta nel migliore delle ipotesi incompleta....

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sono sincero: da non addetto ai lavori a me sto cinema piace abbastanza poco, a prescindere dall'età (anni 60? anni 80? già fate i conti di comprare e ancora non avete avuto questa informazione basilare)

se risulta degli anni '60, non ti fare illusioni. NON E' NUOVA e ha poco senso che tu dica
è come nuova anche se da ultimare, altre case con questi prezzi sono vecchie, di classe g
.
se è degli anni 60 anche questa è una classe G (e se davvero è un sottotetto anni 60 è classe G solo perchè non c'è la H...).

secondo me rosa, che è una vecchia volpona :D ha già snasato la storia di questoamansarda.
probabilmente si tratta di un sottotetto, di pertinenza dei proprietari dell'appartamento sottostante, che questi hanno recuperato.
o meglio: hanno iniziato a recuperare, perchè poi hanno piantato li, a quanto pare.
cercate di capire il perchè.
se "hanno finito i quattrini" o "uno gli aveva detto che lo comprava e poi ha cambiato idea", ci può anche stare; se è perchè hanno avuto rogne tecniche o burocratiche, direi proprio di no...

il primo passo da fare, come vi hanno già detto, e di verificare come è accatastato questo "oggetto"; avete un amico geometra, fatelo fare a lui.
se è tutto in regola, andate in banca, spiegate come siete messi, e fatevi dire in linea di massima quanti quattrini sono disposti a erogarvi. francamente il 90% mi sembra tanti, di questi tempi.

quando avete questa informazione, fatevi bene i conti in tasca.
la vostra spesa andrà ben oltre la cifra richiesta per l'acquisto.
tra imposta di registro, notaio, eventuale intermediario, spese di ristrutturazione/completamento (10.000 euro mi sembrano pochini, visto quello che sembra esserci da fare) e arredamento, la cifra fa presto a salire.

Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
A me non mi convince anche la parete della cameretta in vetrocemento. Avrà sicuramente un problema di rapporti aeroilluminanti.
Il mio consiglio è di affidarsi ad un tecnico che faccia una verifica sulla parte urbanistica e valuti i costi dei lavori di completamento valutando ogni aspetto di impianti e finiture sia nei materiali che nella posa. Il fatto che non abbia allaccio al gas si può anche superare con l'induzione ma mi pare di aver letto che ha la caldaia autonoma e qui vedere un po con un idraulico come fare. Quali sono gli aspetti che ti fanno dire che questo immobile é un affare?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
probabilmente si tratta di un sottotetto, di pertinenza dei proprietari dell'appartamento sottostante, che questi hanno recuperato

Non è detto.
Potrebbe anche essere un acquisto fatto molti anni fà e tenuto lì nel tempo.
Se è accatastao come abitazione come investimento non è stato niente male.

L'anno passato mi è capitato anche a me di disporre in vendita di una soluzione simile.
Quarto piano, con un terrazzo meraviglioso esposto ai 4 venti.
Luce da paura.
135 k la richiesta.

In vendita da qualche anno, pur bellissimo, non trovava riscontro.
Ci volevano ca. 40 mila per finirlo.
Palazzina molto signorile.
Avevo pure fatto una proposta personalmente,in concorso con un mio amico/socio/tecnico
Ritenuta troppo bassa..

Alla fine due giovanotti hanno fatto carte false per comprarla.
115K

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto