enrikon

Membro Senior
Carlo smettila di sgusciare da tutte la parti e fagli questa perizia. Gratis.
Poi (tanto per cambiare) non hai ancora risposto alla mia domanda.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa eldic ma se metti a disposizione anche il rogito te lo posso dire anche io a quanto è stato venduto ...... :occhi_al_cielo:
a meno che trattasi di quelle vendite... emmm come dire... diciamo del dichiarato incerto :domanda:

ebbeh, mi sembra ovvio.
infatti di quella specifica vendita (cristallina) ho certezza del valore esatto di compravendita perchè ho avuto modo di leggerne il rogito.
per questa posso usarla con certezza assoluta per verificare se l'affermazione di poter conoscere il valore di compravendita di tutti gli immobili italiani è vera oppure no.[DOUBLEPOST=1412320448,1412320395][/DOUBLEPOST]
Carlo smettila di sgusciare da tutte la parti e fagli questa perizia. Gratis.
Poi (tanto per cambiare) non hai ancora risposto alla mia domanda.

non mi interessa la perizia: voglio sapere il valore della transazione.
se poi si sia conclusa a +30% o -30% dal valore di perizia è irrilevante.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ebbeh, mi sembra ovvio.
infatti di quella specifica vendita (cristallina) ho certezza del valore esatto di compravendita perchè ho avuto modo di leggerne il rogito.
per questa posso usarla con certezza assoluta per verificare se l'affermazione di poter conoscere il valore di compravendita di tutti gli immobili italiani è vera oppure no.
diciamo che sempre se trattasi di vendite non troppo vetuste ormai la nota di trascrizione dei vari atti dovrebbe essere disponibile in formato digitale (scanzionata) e facilmente reperibile con una semplice visura on line in conservatoria ...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
vedete che pure ingelman sa come fare? :ok:
non è quindi una novità, tutti i professionisti dovrebbero essere in grado di farlo ... i non professionisti chiaro che no

infatti di quella specifica vendita (cristallina) ho certezza del valore esatto di compravendita perchè ho avuto modo di leggerne il rogito
ah, su quella compravendita oltre al prezzo è riportato pure il valore
bello! non capita frequentemente
In privato non ho ricevuto niente ... sono disponibile al confronto

poter conoscere il valore di compravendita di tutti gli immobili italiani è vera oppure no.
questa affermazione te la chiarisco subito: non sono in grado di conoscere il valore degli immobili compravenduti, il prezzo invece è altra cosa e quello è un dato storico che non è un problema rilevare sempre

dichiarato incerto
esatto!
per questo ho chiesto di stabilire prima le regole per verificare se un dato è corretto o no ;)
è chiaro che di fronte a un dato pubblico non basta la parola per dimostrare l'incertezza, bisogna portare le prove altrimenti ...;)

Ultima modifica di un moderatore:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
da come lo hai scritto si potrebbe intendere ..
"pure quella zappa di ingelman sà come si fà ...! " :^^: ma non mi offendo

possibile che quando si parla di stime, criteri di valutazione, si finisce sempre a baruffe!! ..... e che diamine ora per calmare gli animii vi cito anche l'OMI :D
no Massimo, non intendevo proprio dare l'impressione che hai avuto te, tutt'altro e mi scuso con te se è passato questo messaggio.
tieni presente il limite dello strumento che usiamo.
non avevo e non ho assolutamente intenzione di offendere ne te nè altri, ci mancherebbe, ci stiamo confrontando serenamente[DOUBLEPOST=1412322092,1412321971][/DOUBLEPOST]
da come lo hai scritto si potrebbe intendere ..
"pure quella zappa di ingelman sà come si fà ...! " ma non mi offendo
ti ho citato come esempio positivo = da imitare ...
o fare meglio, come per tutti ;)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non avevo e non ho assolutamente intenzione di offendere ne te nè altri, ci mancherebbe, ci stiamo confrontando serenamente
Lo so Carlo ormai ho imparato a conoscerti ..
diciamo comunque che non è facile mantenere un dialogo sereno quando si parla di stime e valutazione etc con te .... diciamo che sei troppo.. come dire .. Tedesken ...Merkel .capoccionen ..
Diciamo che è il tuo modo di porti ad alcuni innesca reazioni ostili ;)
ma l'ho sempre detto che scrivere e farsi capire non è cosa facile come dialogare a quattrocchi .... :stretta_di_mano:

Però per riportare il 3D su un piano di interesse e per rispettoper l'utente che lo ha iniziato Enrico ti aveva fatto una domanda alla quale a suo dire non ha ricevuto risposta

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lo so Carlo ormai ho imparato a conoscerti ..
diciamo comunque che non è facile mantenere un dialogo sereno quando si parla di stime e valutazione etc con te .... diciamo che sei troppo.. come dire .. Tedesken ...Merkel .capoccionen ..
Diciamo che è il tuo modo di porti ad alcuni innesca reazioni ostili
ma l'ho sempre detto che scrivere e farsi capire non è cosa facile come dialogare a quattrocchi ....
ok, le osservazioni che hai fatto sono sul modo e qui oltre a limiti miei ci possono stare pure quelli degli altri, anche dei tuoi ... o no?
il tutto accentuato/alleggerito dal mezzo che usiamo
...
quindi ;) era peggio se dicevi che avevo fatto affermazioni sbagliate :risata:[DOUBLEPOST=1412324433,1412324301][/DOUBLEPOST]
Enrico ti aveva fatto una domanda alla quale a suo dire non ha ricevuto risposta
appunto a suo dire ... a me sembra di aver dato risposta ... un pò a tutti (per questo tutti mi prendono di mira ;)) ... certo che rispondendo a tutto qualcosa può scappare, non lo escludo, ci mancherebbe
boh!
se vuole la riproporrà, vediamo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità