Mata quando vieni a Roma che ho fame?Se mi trovi una nota di trascrizione col prezzo, ti pago pranzo la prima volta che vengo a Roma
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mata quando vieni a Roma che ho fame?Se mi trovi una nota di trascrizione col prezzo, ti pago pranzo la prima volta che vengo a Roma
Verissimo. Si appesantiscono le perizie con tanti dati inutili o marginali e si sballa completamente quello più importante che è il prezzo al mq.Caro @mata, avendo fatto perizie per anni per tutte le Banche principali, e avendo avuto sottomano centinaia di perizie eseguite da tecnici, professionisti e non AI, ho visto tante perizie precise al millimetro per quanto riguarda controlli tecnici, statici, strutturali... ma completamente fuori dal seminato riguardo alla stima del prezzo...
E qui, mi dispiace, sono proprio gli AI che hanno il polso del mercato... oggi più che mai.
Sei recidivo .....Mannaggia, faccio sempre confusione fra prezzo e valore.
veroCi sono ancora tante compravendite che non riportano il prezzo realmente pagato perchè l'acquirente ha.... dei contanti da smaltire
sono d'accordo, condividoCaro Carlo, purtroppo con Bersani che ha cancellato le tariffe minime (ma non i propri vitalizi, visto che ne ha maturati già TRE), non è così facile prendere provvedimenti contro gli iscritti che lavorano gratis od a poco. Il problema è che, lavorando a poco, millantano di fare un lavoro che invece non fanno: insomma riducono il prezzo ma anche la qualità e quantità del lavoro stesso. Tanto per le banche, almeno finchè concedevano volentieri i mutui ipotecari, magari finanziando anche il notaio e l'AI, la perizia costituiva soltanto un ostacolo alle proprie attività e si rivolgeva quindi ai meno bravi, a quelli disposti a tutto, cioè a non controllare assolutamente niente, nè dal punto di vista catastale, nè urbanistico, nè giuridico (mi è capitato un ingegnere che non aveva in mano neanche il titolo di proprietà).
Tutto questo a discapito dei tanti professionisti seri e preparati, ma che non possono redigere una perizia in un'ora e per 150 € lordi (neppure le spese di studio). Figurati poi se uno avesse contestata la cifra richiesta !!! Siamo in Italia, non dimentichiamocelo, dove tutto è al contrario: la stima la fa la banca (non col sottoscritto, beninteso).
Bene, quindi tu stesso ammetti che il metodo che tanto decanti parte da dati discutibili e realisticamente non corretti.
non ho proposto di affidare le perizie agli AI, auspico una maggior competenza da parte di tutti i professionisti che fanno valutazioni. E' un discorso trasversale non di classePer quanto concerne le stime dei Tribunali, io ho visto fior di stime e stime del kaiser, ma i CTU devono rispondere poi al Giudice ..... che dovrebbero fare, affidarle agli AI? Se devo fare un fabbricato vado da un ingegnere/architetto, per una visita medica da un medico, per l'analisi delle acque da un biologo, per quella del suolo da un agronomo e così via.
cita tutto e non quello che ti pare e fa comodo ... e poi non stiamo parlando di metodo ma di datiBene, quindi tu stesso ammetti che il metodo che tanto decanti parte da dati discutibili e realisticamente non corretti.
Bravo, così si fa.
Sarebbe un problema se ci venisse chiesto di dimostrare quanto affermiamo, ma siccome così non è (forse perchè c'è ancora chi si fida della persona che ha di fronte se questa dimostra di sapere quello che dice?) il problema non si pone.che poi non siano in grado di dimostrarla questo è un problema di categoria
il problema non si pone?Sarebbe un problema se ci venisse chiesto di dimostrare quanto affermiamo, ma siccome così non è (forse perchè c'è ancora chi si fida della persona che ha di fronte se questa dimostra di sapere quello che dice?) il problema non si pone.
L'ADE può fare quello che vuole, ma anche lei deve dimostrare se sotto un determinato prezzo c'è sotto qualcosa, e non mi risulta che i valori OMI siano probanti.in cui l'AdE prende come riferimento le quotazioni OMI
TUTTI devono dimostrare, non solo una parteL'ADE può fare quello che vuole, ma anche lei deve dimostrare se sotto un determinato prezzo c'è sotto qualcosa, e non mi risulta che i valori OMI siano probanti.
Altrimenti, senza prove, si attacca al tram e fischia.
Oppure siamo solo noi quelli che devono dimostrare?
mata, leggi con attenzione e guarda bene a cosa mi riferivo, non certo alla teoria che dici te[DOUBLEPOST=1412340393][/DOUBLEPOST]Infine capisco che tu ce l'abbia con la teoria, perchè probabilmente non ne sei infuso, ma posso garantirti che saper anticipare o posticipare un capitale serve alla materia estimativa.
ha ragione mata, nella nota non c'è il prezzo ... almeno fino a martedì scorsodimmi che stai scherzando
Gratis per sempre!