Va bene. Grazie mille a tutti voi!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vorrai dire: "...di alcuni venditori..."....di alcuni acquirenti...
Ti fai decisamente troppe pippe mentali. Se tutti ragionassero come te e avessero le tue ansie infondate il mercato immobiliare sarebbe completamente bloccato.Anche gli agenti immobiliari con i quali sto avendo anche fare dicono che è superfluo trascrivere... Ma scusate...
per l'esattezza quando c'è la comunicazione dell'accettazione all'acquirenteLa proposta, nel momento in cui è firmata dall'acquirente e accettata dal venditore, obbliga entrambi.
Non sono pippe mentali. Non conosco l'argomento, o meglio, non lo conoscevo... Ecco perché ho scritto su questo forum. Ora, grazie a voi, ho molta più consapevolezza e chiaramente mi sento molto più tranquillo. L'ignoranza, inevitabilmente, genera paura!Vorrai dire: "...di alcuni venditori...".
Ti fai decisamente troppe pippe mentali. Se tutti ragionassero come te e avessero le tue ansie infondate il mercato immobiliare sarebbe completamente bloccato.
Qualsiasi compravendita comporta soprattutto per l'acquirente ma anche per il venditore un margine di rischio che è impossibile azzerare.
Direi: ...quando il promittente acquirente viene a sapere che la sua proposta è stata accettata dal promittente venditore.per l'esattezza quando c'è la comunicazione dell'accettazione all'acquirente
Direi: ...quando il promittente acquirente viene a sapere che la sua proposta è stata accettata dal promittente venditore.
E' vero. Viene a sapere in modo certo, ad esempio con r.a.r. inviata dal promittente venditore.la sostanza è la stessa, ma la legge prevede una comunicazione formale che deve essere fatta in un determinato modo viceversa non è valida. Viene a sapere potrebbe essere anche verbale, in tal caso non sarebbe regolare.
Art. 1326 codice civile - Conclusione del contratto
Il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell' accettazione dell'altra parte [ 1328 ,...www.brocardi.it
Gratis per sempre!