se la casa per l' alloggio del portiere viene comprata dal condominio in seguito ai rogiti di ognuno , si può dividere essendo superiore alla metratura e ricavare una sala per assemblee?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E che aspettate a denunciarlo ?'amministratore e quello che non fa un consuntivo da cinque anni , non si dimette e non e stato riconfermato sempre dalla stessa data ,
penso che si era capito che non ero favorevole alla richiesta del portiere per usufruire di quella parte dell'immobile destinata a sala assemblee . la maggior parte degli intervenuti , pochi ma con deleghe , è favorevole.Ottimo motivo per sceglierne un'altro.
La questione "sala riunioni" mi sembra obiettivamente un problema minore.
Tu cosa vorresti che venisse deciso, per la sala riunioni ?
Ne avete parlato in regolare assemblea ?
Magari è abusivo e pure pregiudicatoE che aspettate a denunciarlo ?
la questione e molto complessa essendo un condominio di vaste proporzioni , mi sono già rivolto ad un buon avvocato e o iniziato varie cause per altre problematiche tipo sostituzione citofoni guasti , infiltrazioni acqua dal terrazzo soprastante ed altre problematiche . Dovrò continuare su questa strada . comunque grazie per i consigli e le vostre opinioni . Per i citofoni sono riuscito a farli sostituire con un nuovo impianto di videocitofoni , per il terrazzo e stato nominato un CTU che a breve depositerà i risultati .Provo a dire la mia.
In caso di alienazione (compravendita) occorre l'unanimità.
Ma per quanto riguarda la destinazione d'uso, esempio cessione in locazione, penso-temo basti la maggioranza qualificata. Non ricordo quale percentuale.
Quindi la questione non sembra favorevole al ns postante.
Quanto invece all'amministratore, dopo 5 anni di negligenza, cercherei dei sodali e avvierei una denuncia.
Gratis per sempre!