mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai colpito nel segno, mi vergogno a far vedere a chiunque la contabilità, un bilancio tutto cancellato e pasticciato nessun uso di un programma di contabilità per il condominio, poi ci sono ....."diverse" contabilità!

Una domanda: ma secondo la vostra esperienza un acquirente che non viene a vedere di persona la casa, l'ha vista solo in videochiamata e pare la voglia acquistare , è affidabile?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
secondo la vostra esperienza un acquirente che non viene a vedere di persona la casa, l'ha vista solo in videochiamata e pare la voglia acquistare , è affidabile?
Assolutamente no.
Sa tanto di fregatura .
Perché non ti affidi ad un’agenzia, a maggior ragione visto che sei lontana ?

P.S. Hai verificato che la tua casa sia regolare urbanisticamente e catastalmente, prima di trovarti nei guai?

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie delle risposte, quindi se salta la compravendita per causa dell'amministratore e lo posso dimostrare, posso agire contro di lui legalmente per il grave danno che mi ha provocato?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie delle risposte, quindi se salta la compravendita per causa dell'amministratore e lo posso dimostrare, posso agire contro di lui legalmente per il grave danno che mi ha provocato?
Secondo me no.
Oltretutto non hai modo di dimostrare che sia saltata per quel motivo, e nemmeno puoi quantificare dei danni, non essendoci preliminare e caparra

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non ti ha provocato nessun grave danno anche perché tu non hai una proposta scritta che affermi che avevi trovato un acquirente .acquirente che comunque non ti assicura nessuno che avrebbe comprato .cercati un notaio che non ti chieda obbligatoriamente un documento dall'amministratore .

mafalda65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma il notaio lo sceglie da sempre l'acquirente, io sono il venditore non posso costringere l'acquirente a scegliere un notaio che no sia di sua fiducia.
Il problema sta nell'amministratore, che mi pare di capire viene superprotetto dalla legge.

brina82

Membro Storico
Professionista
Ma il notaio lo sceglie da sempre l'acquirente, io sono il venditore non posso costringere l'acquirente a scegliere un notaio che no sia di sua fiducia.
Il problema sta nell'amministratore, che mi pare di capire viene superprotetto dalla legge.
Devi avere in mano almeno un preliminare in cui prometti in vendita l'immobile entro una certa data, altrimenti non puoi chiedere proprio nessun danno.

Basta scrivere ciò che già è di tua conoscenza, e cioè che non avrai debiti condominiali alla data del rogito, e non ci sono stati lavori straordinari deliberati ecc. (il tuo agente ti saprà spiegare meglio).

L'amm.re non ha ANCORA impedito alcuna vendita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto