Il problema principale di molti forum è che prima di dire cosa e come fare ti dicono quello che devi fare. Se affermo che una persona è disonesta non lo dico così per dire, evidentemente ne ho la certezza totale e non lo dico per luoghi comuni, ho visto le fatture con questi occhi e l'IVA non era compresa, l'amministratore non mi ha rilasciato fotocopia perchè la stampante guardacaso era fuori uso. Quindi se decido di non pagare non è perchè non ho i soldi ma perchè voglio sollevare un caso condominiale e quando andrò davanti al giudice di pace spiegherò che mi sono state addebitate spese che non toccano a me, non lo dico io lo dice il regolamento di condominio. Ora non posso mettere alla mercè pubblica tutte le documentazioni del condominio non sarebbe corretto. Il problema ripeto è non pago così in questo modo o il giudice o i condomini si rendono conto che ho ragione.
hai la capacità di mischiare gli argomenti tipica delle donne e l'incapacità degli uomini di dire tutto !
cosa succede quando si discute un d.i. nelle aule giudiziarie ?
l'avv del condominio (il creditore è il condominio, non l'amministratore) porta convocazione dell'assemblea che ha approvato il consuntivo e il preventivo con distinta postale e/o firme, verbale dell'assemblea che ha approvato il consuntivo e il preventivo con prospetto rate, eventualmente ma non è obbligatorio copia dei solleciti inviati e il giudice emette il d.i.
la controparte non può parlare di amministratore disonesto e di consuntivo e/o preventivo errato
l'unica cosa che può fare è contestare la validità dei documenti portati
non può dire che le pezze giustificative non sono vere, perchè non si discute di pezze giustificative
-------------------------------
ottenuto il d.i. l'amministratore può procedere al pignoramento
il condomino moroso può fare opposizione al d.i. ma contrariamente a quello che si pensa e si legge nei vari blog, non si può contestare un consuntivo solo perchè forse qualche voce è "in nero", l'assemblea ha approvato, la spesa è stata riconosciuta, esiste, è vietato evadere, non pagare in nero
se invece la ripartizione non è stata fatta in modo corretto, si deve fare opposizione non al d.i. ma alla delibera e si fà entro 30gg dal verbale e/o dall'assemblea se eri presente
Incontrati con i tuoi vicini di casa, decidete cosa volete da un amministratore, chiedete altri preventivi, confrontate servizi e modo di lavorare, scegliete e chiedete un assemblea per cambiare amministratore
puoi anche proporti tu come amministratore !