FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Ribadisco il concetto, io la penale la pagherò, sono una cittadina onestà, certamente un po' ingenua e ignorante, soprattutto sono riconoscente del lavoro delle persone che hanno fatto per me. Il lavoro c'è stato e va pagato. Parlavo di quantità, non di evitarla o meno.
Mi sembra paradossale che un lavoro svolto in 15 giorni valga come uno corrisposto in 6 mesi.
È mi sembra altrettanto strano che questo non venga spiegato in un contratto prestampato che parla di codice civile che rimane in principale conoscenza di persone che navigano nel settore. Nemmeno accennato a voce da qualcuno a cui tu ti affidi in modo bonario ed esclusivo per creare un beneficio economico a entrambe le parti.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Loro diranno che c'era gente interessata a comprare ma tu hai preferito il recesso. Lo farei anche io se fossi agente. Prendo 2 amici e dico loro di contattarmi per vedere un immobile in vendita
sciocchezze scusami...
A livello contrattuale non funziona così. Se vuoi far valere il contratto devi portare una proposta d'acquisto scritta con impegno ad acquistare altrimenti è aria fritta

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A quanto può ammontare la penale se il venditore di un immobile decide di non proseguire il contratto stipulato con una nota agenzia immobiliare, per la precisione dopo 15 giorni?
Se nel contratto da te sottoscritto non è prevista esplicitamente una penale per il caso di recesso anticipato , non potranno chiederti nessuna penale, ma solo il risarcimento dei danni subiti dimostrabili, come da codice civile.
E' molto strano che la penale non ci sia, perché di solito nei moduli di incarico è prevista, ma funziona così.
Perché vorresti recedere dopo so li 15 giorni ?

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Se nel contratto da te sottoscritto non è prevista esplicitamente una penale per il caso di recesso anticipato , non potranno chiederti nessuna penale, ma solo il risarcimento dei danni subiti dimostrabili, come da codice civile.
E' molto strano che la penale non ci sia, perché di solito nei moduli di incarico è prevista, ma funziona così.
C'è la penale, c'è.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino

Perché ci siamo fatti consigliare dall'agente immobiliare il prezzo dell'immobile. Nel giro di 15 giorni sono venuti a visitare l'mmobile 10 persone, quindi abbiamo capito che per vendere in fretta ci hanno proposto un prezzo basso.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora spiegati bene invece di raccontare le cose a puntate, non siamo in una telenovela.
A quanto ammonta la penale e perché non vuoi più vendere?

Lo sto chiedendo io a quanto è visto che il contratto prestampato tecnicasa punto 9 parla di penali ma non specifica l'ammontare.
Chiedo infatti a voi più esperti.

Valutazione immobile fatta dall'agente inferiore al mercato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto