Nel giro di 15 giorni sono venuti a visitare l'immobile 10 persone, quindi abbiamo capito che per vendere in fretta ci hanno proposto un prezzo basso.
Se l'immobile si trova a Milano dalla quale dichiari di scrivere partecipando a questo forum, direi che 10 persone sono anche poche, per una città come Milano.
Il fatto che molta gente sia venuta a vedere, significa due cose:
- Il prezzo è stato centrato, ossia è d'interesse;
- I rompiballe perditempo ci sono sempre, considera che quella che abitava sopra casa mia ha venduto due anni fa, e tutto il vicinato le è andato a vedere casa, col risultato finale che poi ha comprato una dolce vecchina ottantenne che abitava dall'altra parte della città e che il mio quartiere non sapeva neanche che esisteva. Mettici anche il fattore "curiosi", sono quelli che fanno perdere tempo e pazienza a tutti, ma purtroppo ci sono, esistono e non è facile stanarli, a volte neanche per un agente, a meno che non esordiscano dicendo "Sono 25 anni che cerchiamo una casa degna di noi, abbiamo visitato circa 4000 appartamenti senza trovarne uno degno di questo nome. Ordunque, cosa avete da proporci?".
Secondariamente, la penale non è misurata con il cronometro o con la clessidra, quindi il ripensamento 15 minuti dopo equivale al ripensamento 6 mesi dopo, dal punto di vista dell'entità economica della penale. Se non sei d'accordo con questo concetto basilare, puoi affrontare da sola l'orda selvaggia di rompiballe perditempo che ti faranno chiedere permessi, perdere ore, consegnare piantine, atti notarili, documenti, foto, grafici, tabulati, tabelle millesimali, per poi dirti "Ti chiamo prima possibile" e svanire nel nulla come nebbia al sole.