francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
si parla di penali ma non sono quantificate?
Così ha scritto:
"Lo sto chiedendo io a quanto è visto che il contratto prestampato tecnicasa punto 9 parla di penali ma non specifica l'ammontare".

Se il modulo, nel punto relativo all'eventuale penale, non è compilato, è del tutto evidente che non si potrà chiedere nessuna penale, non essendo stata prevista.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perché ci siamo fatti consigliare dall'agente immobiliare il prezzo dell'immobile. Nel giro di 15 giorni sono venuti a visitare l'mmobile 10 persone, quindi abbiamo capito che per vendere in fretta ci hanno proposto un prezzo basso

Se un agente porta dieci clienti e' un disonesto .
Se un agente non porta clienti e' un nullafacente.
Se ne porta uno che fa una proposta a 20.000 in meno dopo 6 mesi ha fatto il miracolo

Di conseguenza se un idraulico ferma l allagamento in un minuto e' meno bravo di chi ci mette una giornata.

IO mi chiedo solo perche vi permettano di andare in giro non accompagnati.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno. La penale dev'essere espressamente quantificata, e dovrebbe essere anche oggetto di specifica negoziazione, qualora sia sproporzionata. Comunque, il codice civile ne prevede la riduzione, ad opera del Giudice adito (art. 1384 c.c.).

Ciao, voto quanto c'è scritto, nient'altro:
Le parti sono obbligate a dare esecuzione al presente contratto secondo buona fede e correttezza contrattuale.
Eventuali inadempimenti dell'una o dell'altra parte saranno sanzionati secondo le comuni regole del codice civile e delle eventuali leggi speciali.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Così ha scritto:
"Lo sto chiedendo io a quanto è visto che il contratto prestampato tecnicasa punto 9 parla di penali ma non specifica l'ammontare".

Se il modulo, nel punto relativo all'eventuale penale, non è compilato, è del tutto evidente che non si potrà chiedere nessuna penale, non essendo stata prevista.

C'è scritto questo, testuale:
Le parti sono obbligate a dare esecuzione al presente contratto secondo buona fede e correttezza contrattuale.
Eventuali inadempimenti dell'una o dell'altra parte saranno sanzionati secondo le comuni regole del codice civile e delle eventuali leggi speciali.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Se ne porta uno che fa una proposta a 20.000 in meno dopo 6 mesi ha fatto il miracolo

Di conseguenza se un idraulico ferma l allagamento in un minuto e' meno bravo di chi ci mette una giornata.

Ciao, sei simpatico, manco non volessi pagare il lavoro svolto, sto semplicemente chiedendo a quanto ammonta il tutto, cosa non si capisce della domanda?

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino

MI spieghi gentilmente perchè al momento della visione del contratto questa persona era così carina e premurosa e durante gli appuntamenti è snob e strafottente?
Mi spieghi perché dato il suo lavoro non ha specificato a cosa si sarebbe andato incontro non rispettando il tutto?

Sono 2 domande in croce eh ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto