La mia storia è nota a tutti i moderatori.
Le mie CPVT sono disponibili per quello che è consentito dalla legge sulla privacy.
(Interecettano anche il Quirinale e si discute se sia lecito). Sono conversazioni private ed appartengono a me solo per il 50%.
Anche se non riconosco queta frase come mio stile, bisognerebbe leggere il contesto. Non mi ricordo e farò una ricerca.
Quello che è certo è che sei uno che cerchi di fare scoop, infrangendo anche le leggi : una CPVTn non ti appartine ( reato ) e quindi secondo me sei fuori regolamento ALLA GRANDE. Sei personaggio da "ignora" anche per motivi etici.
Ed infatti non c'era feeling.
Fatta ricerca : CPVT 28 agosto 2012 : prego i moderatori di leggerla e giudicare il contenuto, tanto gcaval l'ha citata, alterandola.
Se uno arriva ad essere Presidente dell'ANCE non è certo un pirla e merita di essere ascoltato. Ed i nostri governanti lo ascoltano.1 Ti sbagli, richiesta???, si certo cosi scendono i prezzi delle case esistenti , si arrichiscono i grandi costruttori e i politici, ed il popolo bue si vede svalorizzare la casa, la richiesta si legge nei grandi numeri, fammi vedere una freccia demografica spiccare il volo e converrò con te, ma la prospettiva, anche con cittadini stranieri, è nella migliore delle ipotesi il mantenimento dei livelli di popolazione, quindi cresce il numero di case ma la popolazione rimane invariata.
Intendiamoci non sono uno di quelli che è contro il cemento per partito preso, se mi parli di alta velocità, nuove autostrade o infrastrutture utili allo sviluppo economico sono il primo a volerle e l'Italia di queste infrastrutture ne ha forte bisogno, come vedi si può costruire certo ma cose che servono ed hanno senso.
Nella mia città e da 30 anni che si perde popolazione (c.a . 300.000 ab.in meno), eppure anzichè valorizzare il patrimonio immobiliare esistente, la politica ha consentito a imprese costruttrici "AMICHE" di costruire del nuovo, spesso di scarsa qualità, il risultato è la creazione di quartieri ghetto, fatiscenti abbandonati alla criminalità.
Se vogliamo tornare a costruire case bisogna prima tornare a crescere come economia e quindio come popolazione, altrimenti non ha senso.
2 Il fatto di essere il presidente di ANCE non ti autorizza a sparare C....E, se il presidente delle ag. di pompe funebri spinge la gente a suicidarsi o i serial killer a commettere omocidi in quantità, non è che dice una cosa giusta, ma dice una C....A
DDiscorsp molto intelligente quello sulle pompe funebri ed i serial killer. Di grande livello, al di sopra della mia modesta cultura, non posso capirlo.Io vendo C....E e le vendo.
Tu vorresti vendere case, ma solo vorresti..... con questi alti ragionamenti sull'ANCE l'affidano a te le case, quelli dell'ANCE.
Quanto alla frase a Roma c'è richiesta, che tu non condividi, non rifletti cosa è Roma e la particolarità di Roma.
Roma resta resta il centro della Pubblica Amministrazione cnon tantissima gente in cerca di alloggi decorosi a prezzo equoe. A Roma i costruttori continuano a costruire e vendere, per chè collocano le loro cosruzioni in nuove are ben collegate ( vedi Porta Di Roma ) dotate di serizi interessanti a prezzi medi.
Con tutto il rispetto per il Veneto, questo non è il suo momento non ci sono ministeri e nuove inustrie : non c'è richiesta di insediamenti.
Quando poi qualcuno scrive che ha aprlato con un cassiere di una agenzia di campagna sul numero di mutui che fanno : per i pollai non servono mutui.
Non si sta riferendo il pensiero dell'amministratore delegato di Uncredit o di Bancaintesa : ssi sta riferendo il pensiero di uno sportellista di campagna magari in zona depressa.
Capisco che chi vive a Roma e Milano ha percezioni diverse su tutto. Ma anche Parma e Bologna dove c'è cultura e danaro i mutui li fanno ancora.