Impittaro è sicuramente uno che fa il mestiere con passione, mi spiace che non riesca a trasformare il suo giusto sdegno per certe astrusità che sono comparse nel nostro mondo in energia e azione per cambiarle.... a modo suo, perchè la diversità è ricchezza e guai a pensarla in ununico modo, sai che palle :D

La cosa che mi fa riflettere è la consapevolezza che molto probabilmente, prima o poi anche io la penserò esattamente come ora la pensa lui... speriamo il più lontano possibile nel tempo...

La cosa che mi fa riflettere è la consapevolezza che molto probabilmente, prima o poi anche io la penserò esattamente come ora la pensa lui... speriamo il più lontano possibile nel tempo...

Beh sei un Toscanaccio ma...... vorrei azzardare a dire che ho trovato un amico !!
Io tempo fa ho parlato con il mio vecchio capo di tanti anni or sono e su una cosa in particolare ( tra le tante ) concordavamo : dopo tutti questi anni è aumentata la fetta di clientela che apre le porte e chiede solo che NON debba pagare...mai nessuno che ti chieda se sei professionista.
Ora ti posso dire che hai ragione : io avevo dentro una passione che tutti i " pompati " dell'immobiliare ( e ce ne sono alcuni anche qua dentro li sento a naso anche tramite il computer :D ) se la sognano........
ma dopo questi anni ora guardo in faccia la realtà , analizzo i fatti e traggo le conseguenze.......qua si chiacchiera di professionalità, di corsi, di formazione di metodo etcetc.......ma chi ce l'ha fatta, gli AI che hanno sfondato sono quelli bravi soprattutto a far i " tramacioni " come si dice in veneto in senso buono, cioè quelli con le mani in pasta che magari di case e documenti non ne capiscono un benemerito azzo....oppure chi aveva il paparino o il suocerone come detto..

Ora io spero il tuo caso sia diverso e che tu possa farcela francamente sei lontano altrimenti verrei a lavorare con te che mi daresti stimoli nuovi ...ma.....io ho fatto la mia scelta ed i sogni li ho messi nel cassetto rispetto la voglia e gli entusiami di tutti voi ma io ripeto proverò tutte le strade nuove per respirare aria nuova e fresca perchè ho tantissima voglia di fare esperienze nuove e ripeto.... tantissimaaaa !!!!
P.s. :ok:

Beh......l'unico posto dove non la posso più metter la passione è........con le donne......sai tengo mglie e figli :mrgreen:

....bene, hanno mantenuto lo spirito che avevano da ragazzi si vede:D:D

Mi auguro che per il fututo abbiano meno tempo per le loro donne e molto più tempo da dedicare alla firma di tanti preliminari (al prezzo che dice il compratore, ovvio!!!) :hi::hi:

Ottimo articolo sig Ganoss...spero abbia capito che il mercato dei prezzi NON dipende dai poveri agenti immobiliari sempre alla mercè di venditori-so-tutto-io...... del resto saprà anche che un buon 50% di transazioni passa per il canale privato-privato....... per cui su......riservi le sue energie alla marea di veri problemi che ci sono in Italia......
Le do uno spunto che servirebbe ad eliminare tante storture:
invece dell'inutile certificazione energetica ( da lasciare solo per gli edifici costruiti dopo il 2000 ) propongo il certificato di stima e vendibilità dell'immobile da redigere a cura di un esperto del settore ( magari che abbia fatto il corso di I.S.V. che il sottoscritto si accinge a fare ) e da proferire per poter mettere in vendita l'immobile....

ALLORA si l'Italia comincerebbe ad essere un paese più serio :fiore::fiore:

Ottimo articolo sig Ganoss...spero abbia capito che il mercato dei prezzi NON dipende dai poveri agenti immobiliari sempre alla mercè di venditori-so-tutto-io...... del resto saprà anche che un buon 50% di transazioni passa per il canale privato-privato....... per cui su......riservi le sue energie alla marea di veri problemi che ci sono in Italia......
Le do uno spunto che servirebbe ad eliminare tante storture:
invece dell'inutile certificazione energetica ( da lasciare solo per gli edifici costruiti dopo il 2000 ) propongo il certificato di stima e vendibilità dell'immobile da redigere a cura di un esperto del settore ( magari che abbia fatto il corso di I.S.V. che il sottoscritto si accinge a fare ) e da proferire per poter mettere in vendita l'immobile....

ALLORA si l'Italia comincerebbe ad essere un paese più serio :fiore::fiore:

Benissimo. :clap::clap::clap:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro