Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mil

Membro Senior
Non ho detto FORTE RIPRESA ma SITUAZIONE MIGLIORATA.

Siccome mi piace essere aggiornato giro molto x la citta con la moto e consulto i portieri o i giornalai dei vari quartier x sapere come vanno le cose ( oltre a seguire i vari cartelli di vendesi e consultare tutti gli opuscoli gratuiti delle agenzie):ok: inoltre conosco titolari di agenzie imm

Può essere. D'altra parte al nord si è praticamente azzerata la domanda da parte di gente del sud che giustamente non si trapianta a mille km di distanza per fare il cassiere part time in qualche centro commerciale e spendere tutto il reddito in affitto. Quindi come afferma il mio amico sociologo coesistono due fenomeni: un'emigrazione di lungo raggio proiettata all'estero e un' emigrazione di ritorno specie verso il sud dovuta anche al fatto che in molti si reinventano nel turismo e nelle attività collegate tornando nella loro terra. Questo riattiva in parte il mercato immobiliare che pure è sofferente ovunque, ma oggettivamente con prezzi decisamente inferiori a discapito dei grossi centri urbani del centro-nord, spesso a parità o quasi di prospettive (reali). E' un fenomeno che è già accaduto in Grecia e Spagna. Forse chi ci vive ha la percezione reale della situazione, che spesso può essere molto differente da quanto nell'immaginario collettivo non si creda (intervistare Agenti Immobiliari di Milano per credere).
In tutto questo io rimango ancora abbastanza convinto che la bolla ci sia stata ovunque fatte le debite proporzioni e che la macchia di leopardo non ci esima da un abbassamento generale delle quotazioni per poter avere (forse) una qualche possibilità concreta di ripresa.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiungo ulteriori elementi di riflessione:
Al sud e'maggiore la quota di dipendenti a reddito fisso a tempo indeterminato ( enti pubblici.scuola.enti parassti,regione ....etc,etc.) e ci sono meno fabbriche.Ovviamente in periodi floridi c'e' meno espansione ma con la crisi e la delocalizzazione nn avere molte fabbriche e' stato positivo
La famiglia e' piu' unita e solidale e si aiuta,molta disoccupazione e' lavoro nero ma comunque lavoro
Benvenuti al sud:D

topcasa

Membro Storico
Aggiungo ulteriori elementi di riflessione:
Al sud e'maggiore la quota di dipendenti a reddito fisso a tempo indeterminato ( enti pubblici.scuola.enti parassti,regione ....etc,etc.) e ci sono meno fabbriche.Ovviamente in periodi floridi c'e' meno espansione ma con la crisi e la delocalizzazione nn avere molte fabbriche e' stato positivo
La famiglia e' piu' unita e solidale e si aiuta,molta disoccupazione e' lavoro nero ma comunque lavoro
Benvenuti al sud:D
Diciamo che al Sud con uno stipendio a tempo indeterminato si vivacchia benino, mentre al nord a stento si sopravvive.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto,inoltre ci sono mercati contadini dove si fa la spesa x tutta la sett con forte risparmio e buana qualita'

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ovviamente in periodi floridi c'e' meno espansione ma con la crisi e la delocalizzazione nn avere molte fabbriche e' stato positivo La famiglia e' piu' unita e solidale e si aiuta,molta disoccupazione e' lavoro nero ma comunque lavoro

peccato solo che i 23.000 forestali li paghiamo noi così come tutti gli altri parassiti statali e l'epoca degli stipendifici e assistenzialismo è finita......altrimenti tutti ai forconi!!

Benvenuti al Nord:sorrisone:

topcasa

Membro Storico
peccato solo che i 23.000 forestali li paghiamo noi così come tutti gli altri parassiti statali e l'epoca degli stipendifici e assistenzialismo è finita......altrimenti tutti ai forconi!!

Benvenuti al Nord:sorrisone:
Mi meraviglio di te! Adesso la colpa è di quelli che lavorano per 3 mesi l'anno e non di chi ha abbandonato il sud a questa situazione? Medita bene, per me hai fatto e detto una grossa gaffe

Ale.

Membro Senior
Professionista
Medita bene, per me hai fatto e detto una grossa gaffe

tu non sai nemmeno a cosa mi riferisco.....rifletti di più ;) così non fai figuracce:fico:

Se il sud vuole continuare a campare di stipendifici statali e lavoro nero come consiglia silano deve per forza pagare il conto sociale ed economico di essere di fatto fuori dall'europa e sempre più verso la sua fine.

• Mi Piace
Reazioni: gmp
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità