Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mil

Membro Senior
Quando si parla del "prezzo delle case che deve scendere" come se il mercato fosse fatto da appartamenti tutti uguali nella medesima citta e nella medesima zona mi viene da sorridere:^^:
Il mercato e' composto da attici e piani terra ,da case con vista e da case tuguri,da periferie e centri cittadini,citta grandi e piccoli paesi...etc etc...
Sicuramente alcune case ( piani terra,quartiere degradato,stabile fatiscente)
sono da ribassare ma altri sono ben prezzati mail mercato e' fermo
Chi ha buone case ( come il sott) nn ha niente da ribassare deve solo aspettare la ripresa che arrivera'..( come sempre e' stato visto che tratto case da 50 anni con la mia famiglia)

Beh, certo. Però occorre tener conto del fatto che, sebbene non con le stesse percentuali, l'aumento smisurato delle quotazioni c'è stato ovunque, in proporzione.
La bolla ha colpito, sebbene a macchia di leopardo, pressoché tutte le zone e tutte le tipologie abitative e non solo.

In ogni caso penso che chi vende sia liberissimo di non vendere se ritiene di non aver nulla da ribassare e anzi reputa di essere a rischio speculativo. E' anzi un atteggiamento giusto per evitare un eccesso collettivo di ribasso, che ci porterebbe all'errore esattamente opposto alla bolla. Solo che quello che penso veramente io è che siamo ancora parecchio lontani, a voler essere seri, da questo rischio.

topcasa

Membro Storico
E' un segnalo anticipatore sull'uscita dalla recessione,se poi mettiamo i rendimenti quasi ai minimi ,il nuovo governo,taglio dei tassi etc .etc.. potrebbe tornare il sereno molto presto sull'immobiliare:p :applauso:[DOUBLEPOST=1367591242,1367591147][/DOUBLEPOST]
Televideo della rai ore 16 circa:ok:
Peccato il meteo, sta grandinando di brutto.

Mil

Membro Senior
......oppure ci sono persone che dietro il fallimento di un'economia sperano di giustificare il proprio fallimento.
Come dice il proverbio: mal comune mezzo gaudio

beh, allora o sono cretini o scrivono dall'estero (cosa che comunque non li esime dal porsi degli interrogativi). Però è vero, in molti poco lungimiranti qua dentro credono che il fallimento di altri non possa tangerli in nessun modo.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il rischio al ribasso nn esiste xrche' il mercato immobiliare e' frammentato tra milioni di piccoli proprietari resti a vendere in perdita o nn al loro prezzo ,mancano posizioni come in Gb e Usa di grandi fondi imm che in tempi di crisi immettono centinaia di migliaia di case sul mercato e ne determinano il crollo
LE banche hanno procedure di esproprio lentissime e sono ininfluenti sui prezzi
Da noi si osservano contrazioni di vendite ma nn crolli esasperati di prezzi[DOUBLEPOST=1367594849,1367594655][/DOUBLEPOST]i piccoli hanno in genere 2 o tre app e 1 da vendere mica sono costruttorio il loro rischio e' minimo

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ora vi saluto mi sono scocciato di scrivere mi prendo un paio di mesi di vacanze

saluti a tutti

Mil

Membro Senior
Il rischio al ribasso nn esiste xrche' il mercato immobiliare e' frammentato tra milioni di piccoli proprietari resti a vendere in perdita o nn al loro prezzo ,mancano posizioni come in Gb e Usa di grandi fondi imm che in tempi di crisi immettono centinaia di migliaia di case sul mercato e ne determinano il crollo
LE banche hanno procedure di esproprio lentissime e sono ininfluenti sui prezzi
Da noi si osservano contrazioni di vendite ma nn crolli esasperati di prezzi[DOUBLEPOST=1367594849,1367594655][/DOUBLEPOST]i piccoli hanno in genere 2 o tre app e 1 da vendere mica sono costruttorio il loro rischio e' minimo

Sì, certo. Tutto questo indubbiamente è un bene, ma può anche esserci il risvolto della medaglia e credo che gli Agenti Immobiliari lo sappiano bene.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì, certo. Tutto questo indubbiamente è un bene, ma può anche esserci il risvolto della medaglia e credo che gli Agenti Immobiliari lo sappiano bene.
Il problema degli AI e' che sono troppi e lo sanno pure loro,se vedete la media mob delle vendite dal 2006 al 2013 e' superiore alle 600,000 vendite anno in media maggiore che nei decenni precedenti; e che da 20 anni ad ora gli Ai sono quadruplicati e la torta ora e' piccola x tutti

E

enzo6

Ospite
beh, allora o sono cretini o scrivono dall'estero (cosa che comunque non li esime dal porsi degli interrogativi). Però è vero, in molti poco lungimiranti qua dentro credono che il fallimento di altri non possa tangerli in nessun modo.

E' un semplice meccanismo di autodifesa, non ha una logica razionale quindi non la puoi trovare."Non è colpa mia ma del sistema, della politica, del mio vicino, etc."
In pratica sono situazioni che, in casi estremi, purtroppo finiscono al TG.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità