Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

enzo6

Ospite
Dir quello che veramente si pensa veramente non significa descrivere la realtà, ma solo la propria percezione della stessa.

Hai ragione ma almeno dire il proprio pensiero con onestà intellettuale sarebbe già un passo avanti, peraltro tutti abbiamo il diritto di sbagliare.
Cosa molto piu' grave è quanto si dice una cosa per secondi fini.
es: se il mio ottimismo di AI non fosse genuino cio' sarebbe realmente censurabile.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Hai ragione ma almeno dire il proprio pensiero con onestà intellettuale sarebbe già un passo avanti, peraltro tutti abbiamo il diritto di sbagliare.
Cosa molto piu' grave è quanto si dice una cosa per secondi fini.
es: se il mio ottimismo di AI non fosse genuino cio' sarebbe realmente censurabile.
Onestà intellettuale è roba rara. ;) Ce l'hanno poche persone e sono quelle che si dovrebbe limitarsi a frequentare. (se non altro, per impararla :p)

E

enzo6

Ospite
Onestà intellettuale è roba rara. ;) Ce l'hanno poche persone e sono quelle che si dovrebbe limitarsi a frequentare. (se non altro, per impararla :p)

Un concetto un po' stano:
se è vero che si dovrebbe tendere al meglio non si capisce perche chi è meglio dovrebbe tendere al peggio.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sbaglio o tra un paio di settimane dovrebbe venire rilasciato il nuovo documento della banca d'italia sull'immobiliare?

https://www.bancaditalia.it/statistiche/indcamp/sondaggio_mercato_abitazioni/2013
Che prende da chi? (io no partecipo per principio, questi dati sono nostri e non li cedo a chi se ne fa bello se non cita gli agenti).
;)
Alla c.a. di: Agente Immobiliare,
ORIS GROUP PISTOIA S.R.L.

Le ricordiamo che è in fase di conclusione la periodica indagine Banca d'Italia, Tecnoborsa e Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, che prevede la compilazione di un breve questionario da parte di un campione di agenti immobiliari scelti per la loro rilevanza e rappresentatività.

Ringraziamo per il prezioso contributo fornito tutti coloro che fino a questo momento hanno risposto al questionario. Per chi non avesse ancora risposto, segnaliamo che è ancora possibile accedere alla compilazione del questionario seguendo questo link:

http:misteriosolink

In alternativa può collegarsi al sito internet predisposto per la rilevazione all'indirizzo:

http:misteriosolink

L'accesso al sito è riservato alle agenzie che fanno parte del campione. Queste sono le Sue coordinate personalizzate di accesso:

Username: il mio user
Password: la mia pass

Le ricordiamo che all'interno del sito potrà compilare direttamente il questionario on-line, oppure scaricare il documento in formato pdf ed inviarlo compilato per fax al n. ......

Per ogni chiarimento sui contenuti dell'indagine, potrà rivolgersi alla Banca d'Italia, Tecnoborsa o all'Agenzia delle Entrate ai recapiti sotto riportati. Per necessità di carattere tecnico potrà rivolgersi a Questlab Srl, che è la società incaricata di condurre la rilevazione.

Certi della Sua collaborazione, Le inviamo i nostri migliori saluti.

Banca d'Italia
via Nazionale 91 Roma
tel. 0647923324-0647922190

Tecnoborsa
via Capitan Bavastro 116 Roma
tel. 0657300710

Agenzia delle Entrate
Osservatorio del Mercato Immobiliare
largo Leopardi 5 00185 Roma
tel. 0647775270

Questlab Srl
via Ospedale 27 Venezia Mestre
tel. 0415044370
fax 0415044244

Quindi... chi è la fonte di ogni informazione?

Quindi: andate in agenzia.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ognuno sul forum parla della propria situazione, non vedo perché chi è ottimista e necessariamente sincero e chi è pessimista catastrofista.
Sono entrambi situazioni che vanno rispettate a prescindere.
Personalmente non credo che si frequenta il forum tanto per parlare.

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che prende da chi? (io no partecipo per principio, questi dati sono nostri e non li cedo a chi se ne fa bello se non cita gli agenti).
;)

Quindi... chi è la fonte di ogni informazione?

Quindi: andate in agenzia.

Non capisco il nesso...

E' un documento ufficiale redatto dai dati di n mila agenzie immobiliari dislocate su tutto il territorio.
Per il campione abbastanza esteso ritengo possa essere considerato un dato abbastanza indicativo dello stato del mercato.

Andare in 1, 2, 3, 4 agenzie non mi sembra sia la stessa cosa; senza contare che di persona mi possono raccontare tutte le panzane che vogliono (i dati di cui sopra sono anonimi, e quindi per me più attendibili).

In questa discussione ci sono 37 pagine di opinabili opinioni, per una volta che si riporta un dato ufficiale e si parla di qualcosa di concreto mettete già le mani avanti?

Mah...

Un modo per quanto mi riguarda ben poco professionale di affrontare la realtà.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In questa discussione ci sono 37 pagine di opinabili opinioni, per una volta che si riporta un dato ufficiale e si parla di qualcosa di concreto mettete già le mani avanti?
Non sono dati concreti ;) ...e se lo dico so di cosa parlo essendo uno di quelli che dovrebbero fornirli :)
I dati concreti sono altro. Questi sono leggermente più affidabili di quelli dei portali, ma sono sempre campionati contando sulla buona fede e la percezione/sensibilità/idee/stranezze di chi li compila.... senza dati trasparenti non si può avere dati seri. Sono giochini, limitati, tentativi.

Io potrei essere uno di quelli che li falsa,ad esempio, ma preferisco astenermi, almeno fino a quando non li presenteranno come i dati forniti dagli agenti immobiliari, allora dopo gliene darò quanti ne vogliono. :)

Ma se a te sembrano affidabili usali pure. ;)

enrikon

Membro Senior
(i dati di cui sopra sono anonimi, e quindi per me più attendibili).
Ma anche meno, visto che chi li ha forniti non rischia nulla.
Credimi, nel migliore dei casi sono dati che le agenzie buttano lì alla bell'e meglio senza stare troppo a pensarci. Nel peggiore, invece, fanno un calcolo su cosa conviene loro scriverci.
Ad esempio: il difficile oggi è convincere i proprietari che la loro casa NON VALE quanto pensano. Se in fase di acquisizione metto loro sotto il naso un "Documento Ufficiale" della Banca d'Italia, posso avere qualche chance in più di convincerli.

Per questo sono pronto a scommettere che la gran parte delle agenzie che hanno partecipato (o che parteciperanno) sono state basse ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità