andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:fico: beh non versare 120-150 miliardi l'anno di tasse certamente non aiuta a ripianare il debito :^^:

150 miliardi all'anno??? GMP credo che i grafici cominciano a darti alla testa:risata:...vuoi dire che esiste un reddito occulto di 300 ML. annui? ( per ricordare...300.00.000.000.000 di vecchie lire )...maddai

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si Ithink..ma come ben sai , nel 92 nonostante la crisi , le banche sganciavano la grana
Era diverso il prezzo relativo ;) Le case non costavano 30 anni di stipendi. E gli interessi erano a due cifre. Dinamiche diverse, epoche diverse. Sono quelli che pensano che i cicli si ripetano simili a se stessi con le stesse conseguenze che semplificano. Un ciclo può esser simile nei valori di un grafico, presentando conseguenze e dinamiche completamente diverse nella realtà, come non esser affatto uguale ai cicli precedenti nonostante ci siano le stesse condizioni, anche se matematicamente diverrebbe apparentemente non spiegabile. Nel caso, se uno non ha occhi solo per roma e per la sua situazione familiare, si vede che i prezzi calano eccome, ma l'invenduto rimane. Se poi si parla della situazione vista da ognuno partendo dalle sue intenzioni, esigenze e esperienze, chiaro che avrai milioni di visioni differenti. ma si parla in generale, quindi in generale tutta una serie di fattori indica che chi non ha bisogno estremo di vendere rimarrà con quotazioni tendenti all'alto gli altri caleranno cercando di andare incontro alla domanda, creando un trend negativo non dominante, che si traduce in calo continuo, costante, per molto tempo, fino a quad o il riallineamento dei prezzi del venduto sarà più forte, in totale, della stasi dell'invenduto, cosa che può anche accelerare o decelerare secondo cosa accade al sistema economico. Vedi la grecia, vuoi condizioni peggiori per il mercato immobiliare di un paese? Chiaro che chi ha soldi potrà fare affari, ma secondo te sono la maggioranza e fanno "trend"? In grecia oggi una casa probabilmente costa molto meno di un anno fa, ma parecchio meno, ma secondo te, quanti si possono permettere di acquistarla? Quindi il prezzo relativo è comunque alto. Esagero il concetto sperando di aver fatto capire il mio punto di vista. Ritengo quindi che nella MIGLIORE delle ipotesi il mercato sarà al ribasso costante, con scarsa disponibilità di denaro ch sfarà si che anche il ribasso dei prezzi non sia così determinante come lo sarebbe se ci fossero condizioni migliori, inoltre il ribasso NON avverrà se on per merito appunto degli agenti che faranno aprire gli occhi ai loro clienti con l'analisi del mercato che vivono tutti i giorni. Ma siccome gli agenti immobiliari non sono mai creduti quando quotano al ribasso, perché viene interpretata come la volontà di guadagnare a spese del proprietario, i tempi SARANNO LUNGHI, non ci saranno cadute. Se ci saranno cadute significherà che è successo qualcosa che ha reso i proprietari di case (che non sono affatto tutti mutuati con l'acqua alla gola) bisognosi di soldi e ciò significherà che anche chi casa non ce l'ha probabilmente sarà nella stessa situazione... ergo i prezzi saranno di nuovo ininfluenti, perchè saranno relativamente ancora troppo alti. Quindi affinché il prezzo sia importante serve che chi compra senta di volerlo spendere e di poterselo permettere. In questo momento queste due ultime cose, mancano, a prescindere, quindi si vendono le case fuori prezzo? NO, certo si vendono quelle a prezzo ma mi pare che ci siano molti immobili a prezzi che 6 mesi fa erano considerati prezzi congrui da molti, che oggi diventano semplicemente irraggiungibili, vuoi per il credit crunch anche al 50%, vuoi perché hanno cambiato idea visto la condizione italiana.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
mi dispiace ma chi evade frega il suo prossimo, il contribuente onesto; al politico corrotto gli fa un baffo anzi gli fa sentire che ha dei complici... :rabbia:

:occhi_al_cielo: Mi viene in mente quel Cardinale che diceva che ad evadere le tasse si va all'inferno.
Peccato che la chiesa non abbia mai pagato l'ICI per alberghi, ostelli,oratori ecc.ecc :confuso:
Mi si dirà:
- Ma loro erano esonerati!:fico:
Se non arriva la rivoluzione speriamo in una giustizia divina!:fico:

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giusto per non perdere di vista anche il tema principale di questa discussione, proprio ieri ho fatto un sopralluogo per una perizia di mutuo con il tecnico incaricato. Lo stesso (collabora con una nota società di perizie delle mie parti tale Yard) mi ha riferito di essere passato dalle 12/13 perizie giornaliere alle 2 odierne!!! Il suo commento è stato "prima con le perizie mi pagavo la rata del mutuo e il resto era un di più per vivere, oggi faccio fatica a pagarlo mettendo insieme tutto il mio lavoro"

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e questo losbagli che fai e che fate a pensarla in questo modo Io nel mio piccolo piccolissimo oritcello riesco man man, giorno dopo giorno a portare i clienti venditori al prezzo di 175.000 e ci sono riuscito con tanti ringraziamenti anche dal proprietario ci sono riuscito unavolta due volte ci riuscirò anche la treza....decima...cinquantesima volta
Io sono un mediatore, devo risolvere il problema dei miei clienti, vendere e basta non interessa troppo discorsi vogliono vendere e con me ci riusciranno

Sei un GRANDE come mediatore, ma anche un grande PRESUNTUOSO! Guarda che quello che riesci a fare te lo sappiamo fare in tanti, se abbiamo davanti il cliente che, avendo disponibilità, cerca proprio quell'immobile!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:occhi_al_cielo: Mi viene in mente quel Cardinale che diceva che ad evadere le tasse si va all'inferno.
Peccato che la chiesa non abbia mai pagato l'ICI per alberghi, ostelli,oratori ecc.ecc :confuso:
Mi si dirà:
- Ma loro erano esonerati!:fico:
Se non arriva la rivoluzione speriamo in una giustizia divina!:fico:

Ti garantisco che se in italia le retribuzioni non fossero trattenute in busta paga gli evasori sarebbero molti di più. Quindi i dipendenti si vantano di pagare le tasse, ma in realtà quello che fanno scena volerlo ammettere è lamentarsi del fatto che sono sicuramente costretti a pagarle.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sei un GRANDE come mediatore, ma anche un grande PRESUNTUOSO! Guarda che quello che riesci a fare te lo sappiamo fare in tanti, se abbiamo davanti il cliente che, avendo disponibilità, cerca proprio quell'immobile!

No Anna, per fare quel lavoro di Troise oltre a quelle capacità che avremmo in tanti, bisogna attuare una lunga ma lunga pazienza certosina che potrebbe durare anni, alimentata da un patrimonio aziendale consistente.:soldi:
L'altro giorno passando davanti a una vetrina immobiliare, sono rimasta :shock: C'erano esposti ben 100 annunci di compravendita!
Ne ho visto uno di un immobile che avevo io tre anni prima, ribassato del 30%. Bé, considerato il mercato attuale il prezzo é ancora troppo alto!
Chi é che si può permettere di perdere tempo e soldi in immobili fuori mercato?
Chi ha la grana!:soldi:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto