Magari semplicemente ha affermato che casa era uguale alle piantine anche se non era vero (commettendo così anche lei un reato) cmq sinceramente non so dirti se c'è la possibilità di fare una causa o meno visto che cmq non rispondi alle domande e la descrizione dei fatti è abbastanza oscura il consiglio che ti do è di lasciar perdere la causa visto che passeranno se tutto va bene almeno 2 o 3,anni se è sicuro che hai ragione tu altrimenti hai voglia tu campa cavallo....Scusate ma nel momento dell'atto, il venditore deve necessariamente abbinare la planimetria catastale conforme allo stato dei fatti, tu prima di firmare non hai visionato la planimetria che non è la stessa?(se parliamo di abusi, vuol dire che la planimetria catastale non è uguale allo stato dei fatti) da quel che so, mi sembra molto complessa come causa, devi vedere nell'atto se c'è clausola che tu acquisti cosi com'è..per cui non è che puoi pretendere nulla (tra l'altro dopo 3 anni °_°)
P.s. mi sono trovato in una situazione simile alla tua alla fine ho lasciato perdere anche se avevo ragione visto che mi interessava di più vendere la casa...ultima cosa ma come facciamo a sapere cosa potrebbe decidere un giudice in un'eventuale causa?
Ultima modifica: