Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
il familiare rinuncia all'usufrutto ?buongiorno, ho fatto una proposta per un immobile, l'agente immobiliare ha omesso di dire che c'era l'usufrutto per un familiare. posso annullare la mia proposta senza perdere la caparra?
in effetti è un comportamento molto scorretto, però, se la situazione è sanabile, potresti procedere. Secondo me, non dovresti perdere la caparral'agente immobiliare dice di si, dovrà fare l'atto dal notaio.
ma a prescindere se il familiare rinuncia, visto che me lo hanno detto prima di fare l'atto, se non volessi più fare l'affare, perderei la caparra?
in effetti è un comportamento molto scorretto, però, se la situazione è sanabile, potresti procedere. Secondo me, non dovresti perdere la caparra
hai compreso in pieno la dinamica. il mio acquisto doveva essere per la piena proprietà, abbiamo firmato entrambi venditore e acquirente la proposta di acquisto e ho rilasciato una piccola caparra. poi è uscito il discorso dell'usufrutto al padre....quindi la ragione è dalla mia e posso farmi valere, sia per far abbassare le pretese all'agenzia o male che vada per annullare del tutto la trattativa senza perderci. dico bene?scusa, ma tu la proposta l'hai fatto per l'acquisto della piena proprietà, immagino.
se la proposta è stata accettata saranno problemi del venditore arrivare al rogito in tal senso.
certo che l'intermediario... va beh, transeat.
Gratis per sempre!