Tutti gli annunci dei privati in tutti i portali finiscono in coda perchè le agenzie pagano uno sproposito per avere la visibilità che gli annunci dei privati non possono avere.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh, mi sembra giusto che chi paga servizi utili al suo lavoro abbia dei vantaggi. Aggiungo però che se chi cerca una casa con certe caratteristiche usa tutti i parametri di ricerca presenti nei siti il numero di annunci si riduce e appaiono + visibili anche quelli dei privati. Ho fatto una prova su una zona di Roma cercando un appartamento generico di qualsiasi metratura escludendo le aste, gli annunci doppi/tripli e + (ovvio che 1 lo lasciavo!), senza ascensore, seminterrati e pianterreni ....ed il numero delle inserzioni si è ridotto oltre il 50%.Tutti gli annunci dei privati in tutti i portali finiscono in coda perchè le agenzie pagano uno sproposito per avere la visibilità che gli annunci dei privati non possono avere.
I parametri di ricerca lasciano il tempo che trovano.Beh, mi sembra giusto che chi paga servizi utili al suo lavoro abbia dei vantaggi. Aggiungo però che se chi cerca una casa con certe caratteristiche usa tutti i parametri di ricerca presenti nei siti il numero di annunci si riduce e appaiono + visibili anche quelli dei privati. Ho fatto una prova su una zona di Roma cercando un appartamento generico di qualsiasi metratura escludendo le aste, gli annunci doppi/tripli e + (ovvio che 1 lo lasciavo!), senza ascensore, seminterrati e pianterreni ....ed il numero delle inserzioni si è ridotto oltre il 50%.
Opzione privato/agenzia l'ho trovato solo su subito.it, quali altri portali ci sono? Ho smesso di inserire il numero di telefono (dedicato) proprio per leggere e rispondere con tutta calma prima di, eventualmente, fornire il numero. Devo vendere diversi immobili e pagare dal 3 al 5% per ogni vendita mi sembra uno spreco. Siti "solo privati" : casa da privato . it è pieno di agenti in caccia!Intanto, in molti portali, si ha comunque la possibilità di "filtrare" gli annunci che si vogliono leggere con opzione: PRIVATO o AGENZIA... quindi va da se che tutte le agenzie cerchino sui portali dove pubblicizzano quelli dei privati. Da ciò derivano le infinità di chiamate che riceverai dalle agenzie
Va anche da sé che il "cercatore serio" che naviga su Immobiliare.it o altri siti specifichi lo faccia perché disponibile a pagare le agenzie per il loro lavoro
Ci sono poi siti "solo privati" (che poi non è così comunque) ai quali appoggiarsi per vendersi per contro proprio i propri immobili
Per "cercatore serio" intendo chi compra usando la calcolatrice e non .....................mai con le agenzie
Si, fa ridere leggere certi annunci ma il massimo è quando trovo un annuncio finto di agenzia immobiliare perchè se li pressi non sanno più cosa risponderti!I parametri di ricerca lasciano il tempo che trovano.
Gli annunci dei privati sono subito riconoscibili, perché il testo è patetico.
Del resto esistono anche annunci di agenzie mascherate da privati.
Penso sia il contrario.Annuncio già inserito e poi bloccato perchè non davo spazio alle agenzie immobiliari...penso.
Ho sempre associato un account ad 1 annuncio e se ne ho messi 2 o + ho sempre pagato come da regole. Ho pensato anch'io al fatto del mediatore occasionale anche se, in ogni mio annuncio, preciso il fatto della "vendita da privato" senza alcuna provvigione da pagare. Su immobiliare.it rispondono in tanti ma sono al 99% agenti/mediatori immobiliari (tanti si spacciano per privati per prendere appuntamento ma poi, una volta in casa, si qualificano) mentre su idealista ci sono "cercatori misti" e si conclude di +.Penso sia il contrario.
Già che noi non lo sappiamo è indice del fatto che non sia così (ce lo pubblicizzerebbero, credimi).
Se vuoi una mia interpretazione, e supponendo tu abbia usato sempre lo stesso account, oppure lo stesso numero, per caricare gli annunci al terzo pensano tu sia un piccolo mediatore che sta scavalcando il loro lauto compenso e vogliono assicurarsi che tu sia effettivamente un privato.
Trovo invece curioso che la risposta agli annunci sia così diversa tra Idealista ed Immobiliare.
Un po come è successo a te quando ti hanno oscurato l'annuncio che avevi pubblicato su un noto sito d'incontri e ti hanno richiesto un documento perchè dalla foto del volto che avevi messo non sembravi umanoSe è lo stesso numero di telefono sarà quello, vedrai, vogliono essere sicuri che tu non sia un agente.
Gratis per sempre!