Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Domanda x agenzie immobiliari : ok, pagate un abbonamento x inserire annunci sui portali ma vi accettano gli annunci a prescindere dalla produzione di un mandato di vendita? A me, solo immobiliare.it, ha chiesto il documento comprovante la proprietà dell'immobile inserzionato ma a voi? Altra domanda : cosa significa la dicitura "in trattativa" sull'annuncio che spesso rimane molto a lungo per non parlare degli immobili che il giorno stesso della pubblicazione vengono "siglati x venduti e così rimangono x mesi (esistono?). In pratica : strategie o cosa?

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ipotizzo x la dicitura "in trattativa" sull'annuncio : clausola sospensiva x ottenimento del mutuo? Cioè l'immobile continua ad essere visionabile ed in pubblicità nonostante la trattativa in corso? Personalmente sono contraria a questa clausola.

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se è lo stesso numero di telefono sarà quello, vedrai, vogliono essere sicuri che tu non sia un agente.
Uso 5 sim diverse perchè inserziono in + regioni ma gli account sono sempre riconducibili a me. Fatto strano una volta considerato che tra inserimento annuncio e pubblicazione, da privato, passa del tempo : un tipo chiama x info prima della pubblicazione dell'immobile e l'opzione di risposta era solo via chat! Boh, avrà riconosciuto il mio "stile" ed aveva in num. di tel memorizzato!

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come mai hai bisogno di più sim diverse per inserzionare in più regioni?
Comunque confermo che secondo me, se immobiliare può ricondurre a te, ha voluto verificare che fossi effettivamente un privato.
Se invece non possono magari hanno solo cambiato le procedure, boh...

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Come mai hai bisogno di più sim diverse per inserzionare in più regioni?
Comunque confermo che secondo me, se immobiliare può ricondurre a te, ha voluto verificare che fossi effettivamente un privato.
Se invece non possono magari hanno solo cambiato le procedure, boh...
Uso + sim perchè chi è interessato ad un certo immobile fa spesso la ricerca su google, inserendo il numero telefonico, per vedere cos'altro vendi.

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Onestamente non mi pare una modalità di ricerca così frequente.
Lo è quando l'inserzione è di un privato ed il prezzo dell'immobile supera certe cifre. Lo faccio anch'io nel mio ramo.

Tornando alla richiesta di visura catastale dell'immobile inserzionato ricevuta via mail dal portale immobiliare.it gli ho risposto, una settimana fa, che non avrei mandato nessun documento via mail ma ero disposta ad incontrare un loro rappresentante o recarmi in un loro ufficio per mostrare quanto richiesto. Nessuno si è fatto vivo! Tanto avevo già deciso di non inserzionare più nulla da loro ...visti i risultati.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo è quando l'inserzione è di un privato ed il prezzo dell'immobile supera certe cifre. Lo faccio anch'io nel mio ramo.
Sarà, ma non capisco nemmeno cosa c’entra la cifra; di solito si cerca in base all’immobile di proprio interesse, poi, se non ci si fida del privato, o non si è in grado di gestire l’affare in prima persona, ci si fa assistere da uno o più professionisti.
Sapere se quel privato vende anche altri immobili è ininfluente ( a meno che non stia svendendo, allora scatta un campanello di allarme).
Non credo ci siano “rami” paragonabili .
Ma è solo il mio punto di vista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto