Viktorija

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho inserito un annuncio di vendita, da privata, su un noto portale immobiliare e ora, dopo aver sospeso l'annuncio, mi chiedono di confermare il titolo di proprietà inviando loro una visura catastale. Ho controllato tra le condizioni di inserimento annunci da privato (gratuito) e tale documento non è previsto! A parte il fatto che la visura catastale non ha valore probatorio penso che, semmai, servirebbe quella in conservatoria.....è usuale o insolita questa richiesta? Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:

Viktorija

Membro Junior
Privato Cittadino
Premesso che un truffatore riesce ad avere, o creare, qualsiasi tipo di documento penso che "il portale" abbia letto questo mio post perchè mi hanno disattivato l'account e non hanno risposto alla mail in cui gli comunicavo che sarei andata volentieri presso una loro sede per esibire quanto richiesto. Per principio non mando documenti personali via mail a portali immobiliari! Ho controllato attentamente le condizioni per inserire, da privata, un annuncio, gratuito, sul portale e non è richiesto nessun documento quale visura catastale (che su Roma oltretutto non sono aggiornate). Inserirò l'annuncio, a pagamento, su altro portale, e resterò con la curiosità sulla vera finalità di quanto richiestomi. Per disattivarmi l'account qualcosa di poco chiaro c'è. Scampato pericolo!!!

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Premesso che un truffatore riesce ad avere, o creare, qualsiasi tipo di documento penso che "il portale" abbia letto questo mio post perchè mi hanno disattivato l'account e non hanno risposto alla mail in cui gli comunicavo che sarei andata volentieri presso una loro sede per esibire quanto richiesto. Per principio non mando documenti personali via mail a portali immobiliari! Ho controllato attentamente le condizioni per inserire, da privata, un annuncio, gratuito, sul portale e non è richiesto nessun documento quale visura catastale (che su Roma oltretutto non sono aggiornate). Inserirò l'annuncio, a pagamento, su altro portale, e resterò con la curiosità sulla vera finalità di quanto richiestomi. Per disattivarmi l'account qualcosa di poco chiaro c'è. Scampato pericolo!!!
Da quanto dichiari, molto oscuro c'è nella situazione, pertanto suggerisco di affidarti ad un AI si difucia, per avere risposte certe sulla riuscita (i colleghi del forum sapranno sicuramente darti maggiori suggerimenti) e per la situazione in questione, meglio parlarne con un legale di fiducia.

Viktorija

Membro Junior
Privato Cittadino
Il nome del portale non so se posso postarlo qui ma per fortuna non sono tutti così "strani". Azione legale penso sia inutile visto che il danno non c'è. Chiaramente ho dovuto bloccare tutti coloro che mi avevano contattata tramite quel portale. Associazione a tutela dei consumatori proverò a sentirla perchè il materiale a prova di quanto ho scritto ce l'ho. Parlandone sui social mi hanno detto che questo accade quando non accontento le agenzie immobiliari clienti del portale. Ma le agenzie immobiliari sono ovunque e non solo lì!

Veronica.Le

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il nome del portale non so se posso postarlo qui ma per fortuna non sono tutti così "strani". Azione legale penso sia inutile visto che il danno non c'è. Chiaramente ho dovuto bloccare tutti coloro che mi avevano contattata tramite quel portale. Associazione a tutela dei consumatori proverò a sentirla perchè il materiale a prova di quanto ho scritto ce l'ho. Parlandone sui social mi hanno detto che questo accade quando non accontento le agenzie immobiliari clienti del portale. Ma le agenzie immobiliari sono ovunque e non solo lì!

Sicuramente gli serviva il titolo di proprietà da passare alle agenzie immobiliari insieme a testo e foto dell'annuncio. Aggiungo che le agenzie mandano anche i propri clienti a vedere gli immobili dei privati per poi pressare l'inserzionista. Se non stai al gioco addio annuncio.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sicuramente gli serviva il titolo di proprietà da passare alle agenzie immobiliari insieme a testo e foto dell'annuncio. Aggiungo che le agenzie mandano anche i propri clienti a vedere gli immobili dei privati per poi pressare l'inserzionista. Se non stai al gioco addio annuncio.
Non gli serve il titolo di proprietà quando hanno un tuo contatto, se non esplicitamente consentito il portale non passerà nulla, ed in ogni caso basta rispondere no grazie, un agenzia potrebbe anche contattarla comunque vedendo l'annuncio.
Agenzie che mandano i clienti a vedere le case qui non ne conosco, non so nel resto d'Italia. Se il portale non vuole il suo annuncio lo pubblicherà altrove.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto