Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nel qual caso mi preoccuperei di quello,
C’è già un tecnico incaricato a verificare il tutto, fortunatamente! Si sta facendo un accesso agli atti per la precisione. Non è cantina, è cantina/sala hobby (semnai la dicitura “sarà hobby” possa essere utile per qualcosa). E lavanderia. La lavanderia non va riscaldata?
non della Ape farlocca.
Farlocca o meno, volevo solo sapere come viene calcolata la superficie riscaldata in base ai mq.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Farlocca o meno, volevo solo sapere come viene calcolata la superficie riscaldata in base ai mq.
3.2 Procedura di calcolo da rilievo sull’edificio
La procedura di calcolo da rilievo sull’edificio prevede la valutazione della prestazione energetica a partire dai dati di ingresso rilevati direttamente sull’edificio esistente, sulla base dei quali si esegue la valutazione della prestazione energetica secondo l’opportuno metodo di calcolo, come specificato nel capitolo 4 seguente

 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
2) ma quanto alti sono i soffitti? 190/49 = 3,88 m ?
3) chi l'ha richiesta l'APE? fatta on line col binocolo?
4) Quante stanze avrebbe l'appartamento? 50 mq sono poco più di un bilocale
2) h cm 270 piano terra, h cm 250 piano seminterrato
3) il venditore, effettuata senza sopralluogo
4) 3 locali e bagno al piano terra, cantina/sala hobby e lavanderia piano seminterrato, box a fianco.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
3 locali piano terra,
Tre locali + bagno e cucina?
49 mq sono prossimi a due stanze + bagno+cucina. Ed il volume riscaldato (ufficialmente) sarebbe 49 x 2,70 mc

Catastalmente solitamente non esistono la Taverna o la sala hobby: o è un locale abitabile, o è una cantina/lavanderia: in questo ultimo caso sarebbero esclusi dal conteggio ma anche dal riscaldamento. Altrimenti sarebbero un bagno/lavanderia interno ecc. ecc.
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sempre cantina è.
Ed in Lombardia cantine soffitte e box non potrebbero avere il riscaldamento.
I caloriferi sotto sono lì da quando è stato costruito l’immobile. A me il dubbio sui mq è venuto quando ho visto così tanta discrepanza nell’APE “nuova” mentre quella di 10 anni fa era come dire “normale”.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io comunque vi ringrazio seriamente, perché dopo aver esposto 1 dubbio, me ne fatte venir fuori altri 3 (per dire), e non sempre è un “bene” perché mi rendo conto di avere delle lacune (e chi mi conosce sa che io vorrei sapere già tutto), ma dall’altra parte mi fate pensare e ragionare e dal quei 3 dubbi ho spunto per altri dubbi/ragionamenti. E sicuramente con l’esperienza si imparano e si approfondiscono certi argomenti, ma è sempre bello quando sai di poter “contare” su qualcuno (ovvero il forum). Ecco perché non vado su Google

P.s. Ritornerò! Ma non “tremate” sarà qualche altro dubbio non ragionato prima!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto