fabio41

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ha tutti
Avrei bisogno di una delucidazione riguardante il seguente fatto.
Allora ho comprato casa , rogito fatto a fine gennaio, nel contratto di compravendita era stato pattuito che il venditore avrebbe dovuto lasciare:tavolo con sedie in soggiorno, cucina completa di elettrodomestici e camere da letto.
Ora le camere sono ok il problema sono che ha portato via il tavolo con le sedie, e il frigorifero perché staccato dalla cucina. Io mi sento preso in giro come mi dovrei comportare adesso?
Grazie a chi mi risponde

Mauro.Salfo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno @fabio41
scusami se ti rispondo con una domanda ma è fondamentale per poterti dare una risposta:
Vi siete avvalsi di un Agente oppure avete trattato da privati?
Grazie e buona giornata.

Mauro.Salfo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Allora, se come hai riportato nel preliminare sono stati specificati gli arredi (per specificato intendo mobile, per mobile per ambiente), vai dal tuo agente e fai ripristinare i mobili mancanti pena la nullità del preliminare per inadempienza.
Se non avessi specificato il mobilio, cerca di chiederlo con cortesia ma purtroppo non credo ti sia dovuto nulla.
Il problema va risolto dall'agente, non da te, è lui che rappresenta il proprietario e le sue azioni.

fabio41

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oggi provo a sentire lui il problema è che ho già pagato sia la casa che l'agenzia, cmq nella foto del preliminare firmato,c'è scritto chiaramente quello che dovevano lasciare

Allegati

• IMG_20250214_073318~2.jpg
    IMG_20250214_073318~2.jpg
    281,1 KB · Visite: 33

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Andava fatto un sopralluogo prima del rogito, per verificare non solo la presenza dell’’arredamento concordato ma anche lo stato di fatto dell’immobile. Io li faccio spesso. Ora non puoi fare più niente. Prova a parlarci con agente e venditore ma non ti garantisco che risolverai qualcosa

Ultima modifica:

fabio41

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le risposte
Cmq non è possibile non essere tutelati,se il rogito annulla il compromesso che senso ha ,per gli acquirenti,fare un accordo scritto prima? Come sempre le situazioni hanno mille scappatoie e chi compra rimane con l'amaro in bocca in un mondo corretto dovrei solo avere quello che mi spetta senza tanti fronzoli

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora, se come hai riportato nel preliminare sono stati specificati gli arredi (per specificato intendo mobile, per mobile per ambiente), vai dal tuo agente e fai ripristinare i mobili mancanti pena la nullità del preliminare per inadempienza.
Se non avessi specificato il mobilio, cerca di chiederlo con cortesia ma purtroppo non credo ti sia dovuto nulla.
Il problema va risolto dall'agente, non da te, è lui che rappresenta il proprietario e le sue azioni.
:shock: l'agente rappresenta il proprietario e le sue azioni? Da quando?
Se il venditore da fuoco alla casa è responsabile l'agente?????

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie per le risposte
Cmq non è possibile non essere tutelati,se il rogito annulla il compromesso che senso ha ,per gli acquirenti,fare un accordo scritto prima? Come sempre le situazioni hanno mille scappatoie e chi compra rimane con l'amaro in bocca in un mondo corretto dovrei solo avere quello che mi spetta senza tanti fronzoli
Quando trovi il *******o trovi il *******o. Puoi scrivere tutto quello che vuoi ma se uno vuole fregarti il modo lo trova.

Rogito di ieri, litigata con venditore, mesi fa, per fargli capire che non può consegnare i bagni senza lavandini, accetta, paga i lavandini che aveva già tolto, dopo il rogito gli acquirenti si accorgono che si è portato via i rubinetti! Avevano fatto sopralluogo due giorni fa e i rubinetti erano ancora lì.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto