Carissimi Colleghi,
chiedo scusa per il ritardo con il quale rispondo ma sono reduce da un piccolo intervento e non sono al 100%, fatta questa doverosa premessa vi racconto un po' cos'è AIR Italia.
Dopo tante delusioni vissute in ambito federale, con un gruppo di colleghi, con i quali c'era sempre stata grande affinità di idee, cercando di capire cosa ci mancava e cosa avremmo voluto ottenere, abbiamo pensato di dar vita a qualcosa che quasi non vorremmo chiamare Associazione, noi ci definiamo più un gruppo (abbastanza nutrito per essere neo-nato) di amici/colleghi che SENZA gratificazioni economiche, senza ristorni, senza regalini, senza rimborsi, senza gettoni di presenza ecc. ecc. cercano di raggiungere risultati che, singolarmente non sarebbe mai stato possibile ottenere. Cosa può ottenere un gruppo di professionisti, apolitici e apartitici, che si incontra, discute e propone? Tanti; tanti e di grande livello ed estrema utilità, siamo partiti creando un sito, abbiamo ottenuto la PEC gratuita, la modulistica che recepisce le ultime normative e gli orientamenti giurisprudenziali, la newsletter, i seminari ecc.
Abbiamo sottoscritto convenzioni estremamente vantaggiose.
- polizza assicurativa professionale INDIVIDUALE e non collettiva!!!!
- portali di annunci immobiliari ( casa.it 150 annunci a 129,00- idealista.it ecc)
- gestionale multiinvio con piattaforma di interscambio 20,00 mensili
- sistema 24 immobili de Il Sole 24 Ore (con accesso a tutte le banche dati e al Consulente Immobiliare
- APE a 79,00 con verifica del tecnico sul posto, e tante altre cose che sarebbe troppo lungo riportare. Ogni iscritto propone quanto ritiene importante per la professione e ci si attiva per ottenere quanto desiderato al prezzo più vantaggioso possibile, vedi Replat, Re Gold ecc.
Prevalentemente però quello che vorremmo poter trasmettere è un vero rapporto di collaborazione, chi più sa, mette a disposizione degli altri la propria professionalità, il proprio sapere, siamo sempre a disposizione di tutti così da non lasciare solo nessuno. Troppo sentimentali ??????? Beh c'è da dire che tra noi abbondano le donne quindi è inevitabile che ci sia più tenerezza!!!! Ohio ohi...................speriamo che il nostro Presidente, Roberto Renzi, non mi tiri le orecchie per questa che non ha molto l'aria di una presentazione professionale!!!