Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il fallimento è di tutta la categoria, sia quella buona che quella che "sembra cattiva". Quello che scrivi l'ho letto, credo, un milione di volte... e perdonami, se fosse stato scritto da un agente di una associazione "famosa" probabilmente riceverebbe come risposta apprezzamenti poco lusinghieri, perchè parrebbero "parole vuote". A breve toccherà anche a voi tale destino, perchè senza partecipazione, non sarete sentiti come nulla di importante, di vicino...

Tutti vogliamo stare meglio, io dissento su fatto che fare tante piccole capanne sia la soluzione.

Di solito sono i personalismi a farle nascere, non la partecipazione di una massa adeguata di colleghi, ciò non mi da alcuna fiducia per il futuro.

.................beh io mi auguro di no, chiaro che è più facile gestire un piccolo gruppo ma noi non abbiamo grandi aspirazioni in questo senso, non vogliamo diventare l'ennesima associazione di categoria, non facciamo politica e non abbiamo padrini

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
.................beh io mi auguro di no, chiaro che è più facile gestire un piccolo gruppo ma noi non abbiamo grandi aspirazioni in questo senso, non vogliamo diventare l'ennesima associazione di categoria, non facciamo politica e non abbiamo padrini

Nemmeno fiaip li aveva... ;) poi son diventati 10mila... tante teste... tante idee... tanti soldi gestiti... si chiama democrazia, e se non partecipata genera regimi.

Storia.
Preciso cosa intendo per "personalizzazioni": intendo dire che spesso queste cose nascono dove un gruppo di persone, schiacciato dalla presenza "ingombrante" di qualcuno che ha consenso o semplicemente ha visto il proprio potere consolidato dalla mancanza di partecipazione, si sentono forzati a fare un altra cosa, per portare avanti le loro idee.
Il tutto senza voler dire da quale parte sia la "ragione" o il "buon senso" che potrebbe essere da una parte o dall'altra o più verosimilmente , distribuito in entrambi i fronti.

LE associazioni di persone sono tutte uguali in potenza, quindi solo le persone le rendono quello che sono, nel momento... e le persone passano, ma l'identità e il peso di una associazione invece rimangono, sono mezzi che se usati bene, danno frutti.

Quello che tu declami come risultati di AIR io li ho ottenuti con un gruppo di acquisto... ;)

AIR non sarebbe mai riuscita a raggiungere risultati che solo una associazione con il giusto peso può raggiungere, quindi dovremo aspettare che lo abbia, e quando lo avrà probabilmente dovrà confrontarsi con le altre, se ci saranno ancora e se saranno le stesse, perchè sia i partner commerciali, tecnici, politici che il mercato non accetteranno certo la parola di una associazione sola... se questa la vedi come la strada da seguire... io no.

Avrei preferito che AIR fosse una corrente trasversale dentro fiaip, dove con il voto congiunto di un grosso numero di persone è possibile cambiare gli assetti, ad esempio... ma capisco assolutamente lo scoramento che può aver dettato la decisione... ;)

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nemmeno fiaip li aveva... ;) poi son diventati 10mila... tante teste... tante idee... tanti soldi gestiti... si chiama democrazia, e se non partecipata genera regimi.

Storia.
Preciso cosa intendo per "personalizzazioni": intendo dire che spesso queste cose nascono dove un gruppo di persone, schiacciato dalla presenza "ingombrante" di qualcuno che ha consenso o semplicemente ha visto il proprio potere consolidato dalla mancanza di partecipazione, si sentono forzati a fare un altra cosa, per portare avanti le loro idee.
Il tutto senza voler dire da quale parte sia la "ragione" o il "buon senso" che potrebbe essere da una parte o dall'altra o più verosimilmente , distribuito in entrambi i fronti.

LE associazioni di persone sono tutte uguali in potenza, quindi solo le persone le rendono quello che sono, nel momento... e le persone passano, ma l'identità e il peso di una associazione invece rimangono, sono mezzi che se usati bene, danno frutti.

Quello che tu declami come risultati di AIR io li ho ottenuti con un gruppo di acquisto... ;)

AIR non sarebbe mai riuscita a raggiungere risultati che solo una associazione con il giusto peso può raggiungere, quindi dovremo aspettare che lo abbia, e quando lo avrà probabilmente dovrà confrontarsi con le altre, se ci saranno ancora e se saranno le stesse, perchè sia i partner commerciali, tecnici, politici che il mercato non accetterà certo la parola di una associazione sola... se questa la vedi come la strada da seguire... io no.

Avrei preferito che AIR fosse una corrente trasversale dentro fiaip, dove con il voto congiunto di un grosso numero di persone è possibile cambiare gli assetti, ad esempio... ma capisco assolutamente lo scoramento che può aver dettato la decisione... ;)
Devo uscire per degli appuntamenti, riprendiamo questa sera!!!!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che tu declami come risultati di AIR io li ho ottenuti con un gruppo di acquisto

finanziariamente parlando

ingrandisci il gruppo d'acquisto inglobando gli iscritti di AIR, iscrivili in massa a FIAIP e con i loro voti tenta la scalata per le poltrone che contano..

.. poi scaliamo FIMAA e se ci avanza tempo ci riprendiamo TELECOM dagli spagnoli.

:sorrisone::sorrisone:

(metodo Tronchetto dell'Infelicità) :disappunto:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti. LA democrazia funziona così... ma siccome alla base manca il primo tassello, dal secondo in poi tutto si fa opaco... e i "ponziani" vengono messi all'angolo una volta all'anno. :D

topcasa

Membro Storico
Infatti. LA democrazia funziona così... ma siccome alla base manca il primo tassello, dal secondo in poi tutto si fa opaco... e i "ponziani" vengono messi all'angolo una volta all'anno. :D
Sono sicuro (visto le tue potenzialità) che in un prossimo futuro arriverà il tuo turno. Magari nel frattempo diventerai più saggio e meno impulsivo.

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avrei preferito che AIR fosse una corrente trasversale dentro fiaip, dove con il voto congiunto di un grosso numero di persone è possibile cambiare gli assetti, ad esempio... ma capisco assolutamente lo scoramento che può aver dettato la decisione... ;)[/quote]

..............................ma non sarebbe mai stato possibile!!!!!!! Ci hanno massacrati solo per aver osato contestare educatissimamente!!!!!!! Ci trattavano come nemici soltanto perchè sapevano che non eravamo yes man/woman, avresti dovuto esserci ai nostri consigli per capire di cosa stiamo parlando.............dai Ponz, ti sarà arrivata qualche voce no!??
Comunque non voglio far polemiche sterili ed inutili, è più corretto dimenticare ed andare oltre, importante è capire che noi NON siamo un'associazione sindacale, NON facciamo ne vogliamo fare concorrenza a nessuno ma non siamo neanche un gruppo di acquisto. Siamo qualcosa di diverso, chissa....................forse siamo i primi a fare qualcosa che "ieri" non c'era.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non solo mi è arrivata qualche voce, ma lo vivo sulla mia persona ciclicamente... ;) e quindi?

Non sono polemiche, ma pareri.

E quello che penso l'ho detto, il tempo risponderà.

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non solo mi è arrivata qualche voce, ma lo vivo sulla mia persona ciclicamente... ;) e quindi?

Non sono polemiche, ma pareri.

E quello che penso l'ho detto, il tempo risponderà.

ok ok, però siccome il tempo è prezioso ed i pareri se restano monotematici alla fine annoiano, andiamo avanti, se poi vuoi farti una bella chiacchiarata a voce, sono sempre disponibilissima. 33********
Buona giornata

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Beh, se vuoi dico cose che ti piacciono: Air è sicuramente bella, pulita, meravigliosa e sa di lavanda. E tutto andrà bene perchè sono diversi, nei tempi dei tempi ed è la strada giusta per fare le cose fatte bene. E tutti gli altri son cattivi (e magari sporchi).

Però se non vuoi contradittorio non scriverlo su un forum. O indica chi non vuoi che scriva.

Quel che dovevo dire l'ho detto, tolgo il disturbo.

In fondo non è diverso da come si è comportato Righi con me... ci son abituato. Parla pure, ma sottovoce...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto