O
Oris
Ospite
infatti... e loro si accumulano noiose..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
N
sei di Bologna? come Passuti ? ma se lui dice che va tutto bene? Un pò di formazione e....via il gioco è fatto
nessun illuso fai quello che puoi ma la realtà Passuti è questa....oggi vado a vedere una casa arriva una ragazzotta ...manco parla bene l'iataliano ...fa l'agente???? ( abusivo ) dal 2006...mi dice ...si vende si c'è un pò di crisi ma ti dico io le zone dove si può........a me!!!! ma allora cosa siamo noi AI ??? me lo chiedo ...professionisti che lunedi vanno a farsi un corso ISV come me o questa gente qui??? e perchè la gente non vede le differenze?? manco chiede se ci sono differenze..... e allora le vediamo ste cose ??? le risolviamo????
La via, a parere mio non è quella punitiva e repressiva, a mio aprere, la storia ci insegna che sono sempre fallite.
Secondo me la via è quella di differenziarci dagli abusivi, più di quanto già siamo, ma presuppone un abbandono totale dell'individualismo a favore dello spirito di corpo e di categoria, cosa che non può accadere, secondo me, che con il nomrale evolversi delle cose, con la selezione naturale, che farà emergere la figura più adatta ai tempi che arrivano.
Ho il sospetto, forte, che non sia il mediatore singolo o la piccola agenzia isolata con due soci... ma solo il tempo sa le risposte.
Sicuramente, in italia, contare sui controlli e sulla serietà di questi è tempo perso.
Chiudo con una riflessione:
se l'abusivo è in grado, più o meno, di dare un servizio pari a quello di un ai, allora l'ai non ha molto da recriminare, a mio parere, ma farebbe molto meglio a analizzare cosa sta facendo e come.
La paura è che diventi l'ennesimo business/costo fine a se stesso è tanta e anche motivata, visti i trascorsi e il paese nel quale si vive.
Un esempio delle cose che non vanno: se c'è l'obbligo a visionare la balck list per l'antiriciclaggio che queste liste vengano messe a disposizione degli AI, SENZA COSTI!!!
Io devo fare il servizio di POLIZIA e pagarlo, non solo col mio tempo e con i costi di gestione di queste infomrazioni ma anche pagare l'accesso alle liste internazionali?
Ma attaccati al casso ,stato di merxa!| (scusate lo sfogo.)
Infatti l'obbligo è molto poco seguito.
Un costo accettabile è quello delle visure catastali del sister, ad esempio, come strumento di lavoro,e hanno dietro molto di più lavoro per realizzarlo delle black list.... (mero elenco di nomi e nazionalità)... che anche se costasse 10 euro viene visto come costo inaccettabile (comprensibilmente).
Non so se ho spiegato il concetto...
Li vedo da molti anni soprattutto dopo l'avvento dei franchisee !
Il problema e' cosa e come fare !
La Fiaip e' riuscita ad alzare la sanzione a carcio deglii abusivi fino a 15,ooo .....e questo non e' poco !
Stiamo proponendo la sanzione penale alla prima sanzione amministrativa ( ora sono 3 !)
Stiamo chiedendo al Ministero la costituzione di un osservatorio nazionale per la lotta all'abusivimo.
Ti hai altre proposte ?????????
Stai certo che sono fattibili io te le porto avanti !
Gratis per sempre!