• Creatore Discussione Utente Cancellato 85510
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 85510

Ospite
Buongiorno,
ho acquistato un alloggio ATER dieci anni fa, secondo legge posso rivenderlo:
Quello che vorrei sapere e se posso vendere la sola nuda proprietà e come si comporterà ATER per il diritto di prelazione.
Grazie.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dovrebbe essere possibile.

Non la eserciterà, come succede praticamente sempre.
Il notaio ti saprà spiegare tutto; magari chiedi a quello con cui hai fatto l’acquisto
Semplicemente fai un atto e poi il Notaio comunica a chi di dovere lo stesso atto, trascorsi 60 giorni con silenzio assenso, l'atto dovrà essere "riconfermato" sempre andando dal Notaio.

U

Utente Cancellato 85510

Ospite
Direi di sì. Comunque chi vuoi che acquisti la nuda proprietà di un alloggio neanche pregievole trattandosi di un comprensorio popolare?
Ho già un acquirente e volevo sapere solo se la cosa era fattibile, ossia se si può vendere la nuda proprietà di un alloggio acquistato da ATER.
Comunque grazie.

U

Utente Cancellato 85510

Ospite
Nessuno, a meno che non sia ceduto a un prezzo stracciato e il proprietario sia un 90enne con un piede nelle fossa, se le due cose non vanno a braccetto.
Mi dispiace che lei metta su una polemica quasi offensiva, so quello che dico quando dico che ho già un acquirente. Ci sono cose della faccenda che lei non sa e preferisco tenerle in privato.
Sia più modesta, agevola la conversazione. Non mi sono iscritto a questo forum per polemizzare con persone polemiche ma per avere risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto