Mi è arrivata la pubblicità del nuovo software "Rogitare" e sono tentato a provarlo.
Qualcuno ne sà di più?
Qualcuno ne sà di più?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ho acquistato Rogitare lunedì. Sono davvero contenta del prodotto. Posso fare la bozza del rogito in completa autonomia. E' molto semplice. Ho preso accordi con il mio notaio sulla sua tariffa e ho già messo fuori dalla mia vetrina il cartello CHE OFFRO IL ROGITO COMPRESO NELLE PROVVIGIONI. Stamattina sono entrai in 5!
Cosi facendo non credi di invadere il campo dei notai?
Spero di sbagliarmi, assolutamente spero di sbagliarmi, però...ho seguito questo 3d con particolare interesse, ed ero rimasta parecchio perplessa guardando la pubblicità del software.
Il messaggio di Studio Casa Plus rende molto bene l'idea dell'applicativo potenziale.
Però mi chiedo :
1) quanti notai (tutti attrezzatissimi a spese loro per visure e quant'altro) non sarebbero infastiditi da questa "pretesa si condivisione" ? (quelli che conosco io...lo sarebbero tutti, infastiditi!);
2) perchè mai l'agente immobiliare dovrebbe prendersi la briga (che poi viene pagata al notaio) di redigere la minuta del rogito? Ma, soprattutto:
3) cosa può succedere all'agente immobiliare che ha predisposto la minuta del rogito, quando il rogitato creasse problemi ? Nel senso : resta persino documentato digitalmente che la minuta l'ha predisposta l'agente immobiliare e che ...il notaio - sulla fiducia dell'agente immobiliare - ha..praticamente e soltanto autenticato le firme dei comparenti!!!!
E resta documentato anche che...ha preso due lire , anzichè duecento lire, proprio per questo!!!!
Per me...è quasi un guaio e non lo farei mai. Però, ripeto, spero di essere IO in errore.
Gratis per sempre!