marcanto

Membro Senior
Professionista
Ringrazio chi gentilmente mi sta rispondendo.
Confermo che al momento dell’acquisto (fatto con due notai diversi per i due monolocali) i notai non hanno “indagato” correttamente, io per mancanza d’esperienza ho sottovalutato. Allego tutto l’iter che il mio avvocato a preparato da girare all’avvocato come testimonia, per provare a fare ricorso.
E no allega immagine non mi va di aprire file


NON HAI CHIARITO SE al momento del tuo acquisto esistessero progetti al comune.
È una domanda ....
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I bagni ci sono sempre stati, erano presenti nell’atto di acquisto fatto da me, erano presenti anche nell’atto precedente.
Io non mi sentirei di giudicare “geomeatracci” semplicemente vi sto chiedendo un consiglio, se facendo ricorso, posso trovare una soluzione, i bagni sono vecchi e lo si evince dai sanitari. Però dico io, vi pare che in un centro storico fatto da palazzine come quella dei miei monolocali non ci siano bagni ciechi? Credo che nella mia stessa situazione ce ne saranno a centinaia
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ringrazio chi gentilmente mi sta rispondendo.
Confermo che al momento dell’acquisto (fatto con due notai diversi per i due monolocali) i notai non hanno “indagato” correttamente, io per mancanza d’esperienza ho sottovalutato. Allego tutto l’iter che il mio avvocato a preparato da girare all’avvocato come testimonia, per provare a fare ricorso.
I Notai hanno fatto il proprio mestiere.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Io aspetto ancora risposta a questo:

NON HAI CHIARITO SE al momento del tuo acquisto esistessero progetti al comune.
È una domanda ....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho rimosso il file, perché pieno di dati sensibili (nomi dei tecnici e indirizzi) .
Però l’ho letto, e mi pare che il problema sia duplice: bagni ciechi e, per uno dei due monolocali, anche superficie minima non rispettata.
Onestamente ( sanatoria di cui si parla attualmente esclusa) mi pare che il problema non sia di facile soluzione: ma non perché il Comune è “cattivo”, ma per il fatto che tali monolocali sono abusivi e sono stati acquistati senza le doverose verifiche , altrimenti i problemi sarebbero subito saltati agli occhi.
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@marcanto il precedente proprietario aveva fatto una richiesta in comune nel 2016 (non so in merito a cosa) e con quelle planimetrie sono stati fatti gli atti, aggiornamento in catasto e anche Agenzia delle entrate, considerando che pago IMU per 1,5 vani e 2 vani. Poi per quella richiesta il precedente proprietario ebbe un diniego.
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sono abusivi, parliamo di due monolocali in una via del centro storico di Brescia probabilmente risalente al 1400….fra l’altro sopra di me ci sono altri due monolocali nella stessa situazione…se vogliamo dirla tutta nel 2016 sono addirittura stati comprati con il mutuo…ma anche qua in comune non risulta l’aggiornamento della planimetria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto