Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho rimosso il file, perché pieno di dati sensibili (nomi dei tecnici e indirizzi) .
Però l’ho letto, e mi pare che il problema sia duplice: bagni ciechi e, per uno dei due monolocali, anche superficie minima non rispettata.
Onestamente ( sanatoria di cui si parla attualmente esclusa) mi pare che il problema non sia di facile soluzione: ma non perché il Comune è “cattivo”, ma per il fatto che tali monolocali sono abusivi e sono stati acquistati senza le doverose verifiche , altrimenti i problemi sarebbero subito saltati agli occhi.
Grazie, onestamente non sapevo appunto se potevo metterlo o meno.
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I notai non fanno controlli sulla regolarità edilizia: vanno fatti fare da tecnici pagati a parte.
Ma poi non mi sento di dare la colpa a loro, lo sprovveduto sono stato io al momento dell’acquisto. Detto questo, il punto è, se io dimostro che i bagni sono più vecchi dell’attuale regolamento edilizio (dove di vietano i bagni ciechi) ho delle possibilità? Però mannaggia, allora tutto il centro storico come farà? È pieno di soli bagni ciechi
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io aspetto ancora risposta a questo:

NON HAI CHIARITO SE al momento del tuo acquisto esistessero progetti al comune.
È una domanda ....
si è stata fatta una richiesta dal precedente proprietario, ma poi ha ricevuto un diniego (non conosciamo il motivo, dovremmo interpellare il geometra del precedente proprietario) fatto sta che è la planimetria presentata al rogito.
Cmq questi monolocali sono nel secondo piano di una palazzina di 3 piani con un totale di 6 monolocali tutti nelle medesime condizioni.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
si è stata fatta una richiesta dal precedente proprietario, ma poi ha ricevuto un diniego (non conosciamo il motivo, dovremmo interpellare il geometra del precedente proprietario) fatto sta che è la planimetria presentata al rogito
Come si fa a rogitare un immobile allegando planimetria che fa parte di richiesta che ha ricevuto il diniego ?

Poi ancora, perché il geometruccio attuale presenta sanatoria sapendo che esisteva GIÀ una prtica edilizia con diniego ?
Non ha indagato ?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il problema si pone in merito allo strumento urbanistico.
Una deroga dell'ASL non farebbe superare il problema.
Parecchie fatte, parecchie viste, indipendentemente dalle ulteriori catene dello strumento urbanistico. Certo ci vogliono tecnici che facciano i professionisti quando parlano all'UT e non passacarte.
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come si fa? Beh io purtroppo non ho dato peso alla questione e il notaio (che magari avrebbe dovu
Come si fa a rogitare un immobile allegando planimetria che fa parte di richiesta che ha ricevuto il diniego ?

Poi ancora, perché il geometruccio attuale presenta sanatoria sapendo che esisteva GIÀ una prtica edilizia con diniego ?
Non ha indagato ?
to controllare) nemmeno. Ha presentato la sanatoria perché la pratica è del 2016 fatta da un altro geometra.
Detto questo, io non sto chiedendo di giudicare l’ente, ma sto chiedendo un consiglio su come risolvere.
 

Gilberti Andrea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Parecchie fatte, parecchie viste, indipendentemente dalle ulteriori catene dello strumento urbanistico. Certo ci vogliono tecnici che facciano i professionisti quando parlano all'UT e non passacarte.
Cerco di interpretare, perché non sono del mestiere, intendi dire che se l’Asl attesta che. On rappresenta un problema dal punto di vista sanitario, è possibile avere il bagno cieco?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come si fa? Beh io purtroppo non ho dato peso alla questione e il notaio (che magari avrebbe dovu

to controllare) nemmeno. Ha presentato la sanatoria perché la pratica è del 2016 fatta da un altro geometra.
Detto questo, io non sto chiedendo di giudicare l’ente, ma sto chiedendo un consiglio su come risolvere.
fossi in te, farei una valutazione per unire le 2 unità e farne 1 sola, sicuramente avrai una finestra utile per trasformare una stanza in bagno, eliminando l'altro (viste le dimensioni). Così potresti fare un grande monolocale o un piccolo bilocale con il bagno finestrato. Chiaro che lo suggerisco senza avere notizie utili per capire se fattibile sulla carta e con i futuri permessi comunali. Per questo dovrai in caso sentire un geometrone o un architettone che possa dare risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto