Infatti non firmerò il preliminare così proposto. Ma l’eventuale diniego verbale della banca è sufficiente per riavere i soldi indietro?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bene fa’ il venditore a non toccare nulla.
Perche’ per logica, se lo facesse e poi il mutuo non fosse approvato, il danno sarebbe ancor maggiore.
Sul fatto che la banca possa erogare o meno il mutuo (che poi è il nodo cruciale della discussione) non mi sbilancio, ma se fossi io il perito sarei costretto a segnalaretali abusi in perizia, e altrettanto costretto a indicarli come facilmente ripristinabili/sanabili.Ridicolo anche leggere, che la banca non eroga il mutuo perche’ il perito segnali quegli abusi, oggetto della discussione.
Dinorma è proprio così, quindi la scrittura propostati ti esporrebbe alla perdita della caparra anche senza aver ottenuto l'erogazione del mutuo.la banca non da diniego scritto ma solo verbale , lo sai vero?
Infatti non firmerò il preliminare così proposto. Ma l’eventuale diniego verbale della banca è sufficiente per riavere i soldi indietro?
punto di vista del venditore, ma costui non può scaricare a priori il suo problema (è il venditore che ha l'obbligo di dichiarare la conformità urbanistica e catastale) alla parte acquirente.
Come ti è già stato detto non sei tenuto ad accettare di inserire clausole diverse da quelle già sottoscritte nella proposta accettata (che è già un contratto).Grazie a tutti per i pareri. Mi manca una sola cosa. Consigli su cosa fare. Avete letto gli articoli 7 e 8 che vorrebbe inserire il venditore?
"PyerSilvio, cosa intendi per strumento di acquisto semplice?
“Fai avverare gli eventi e poi procedi con uno strumento di acquisto semplice.”
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Vi farò sapere cosa accade
ciao secondo te la perizia a cosa dovrebbe servire ? E soprattutto con un abuso cosa pensi che fara' la banca ?Speriamo davvero che la perizia non determini le sorti del mutuo. Grazie a tutti
Gratis per sempre!