Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve mi chiamo ANNALISA e con mio marito stiamo acquistando casa.
Preliminare e compromesso gia fatti.
La banca però dopo perizia e documentazione varie mi ha posto un paletto.
Io e mio marito pur avendo regolare busta paga e due buoni stipendi siamo non sicuri x loro.
Praticamente lavoriamo x la stessa società e per loro è un rischio xché se la ditta fallisce siamo in 2 a perdere il lavoro.Mi hanno chiesto di far fare da garanti ai miei che sono uno pensionato e l'altra casalinga.
Ma chiedo possono rifiutarmi il mutuo a questo punto?
Premetto che abbiamo gia versato una caparra e aperto anche il conto corrente x far arrivare gli stipendi nella banca che dovrebbe darci il mutuo.
Possono rifiutarti il mutuo ance 5 minuti prima del rogito, in ogni caso è normale chiedere un garante se entrambi lavorate nella stessa ditta, temo che sarà una richiesta anche di altre banche (sconsiglio di cambiare adesso, siete già nel data base), in bocca al lupo

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
purtroppo non funziona così anche se dovrebbe
La perizia è ok ma il mutuo non è deliberato causa il solito funzionario cretino (o ligio al dovere che segue alla lettera le direttive dell'istituto)

Se incappi in queste situazione l'unico atto che puoi fissare è quello di "mea culpa" per non esserti informato prima o per non esserti fatto fare preventivamente una consulenza finanziaria riferita alla fattibilità sulla base reddituale.

Se hai tempo cambi Istituto altrimenti assecondi i soprusi coatti delle Banche pappone alle quali noi stessi diamo aiuti ;)

Quale atto vuoi fissare?

Non conta proprio nulla la verifica di fattibilitá reddituale, noi l'abbiamo fatto e nonostante l'esito positivo la banca dopo 40 gg dalla richiesta e perizia positiva, co ha chiesto il garante, quindi..

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Se fosse veramente cosi' non avresti avuto questi problemi.

Probabilmente il "rating" delle societa' non e' cosi' brillante.

Tante societa', tanti fidi bancari e o esposizioni.

Ritardi di pagamento, delle rate, dell'IVA, sconfinamenti vari, per pagare gli stipendi ed il risultato, e' questo.

Anche rivolgersi allo stesso istituto di credito del datore di lavoro non e' stata una grande idea.

Credo sia proprio così come scritto da pier..e concordo sulla non grande idea di rivolgersi allo stesso istituto, vita,morte e miracoli.

Se sei ancora in tempo cambia banca.

ANNALISA70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ripeto non è questo il problema.
se avessimo avuto il contratto con 2 società diverse loro non mi avrebbero fatto alcun problema pur sapendo che le società appartegono allo stesso gruppo.
Carte sono sempre e solo carte

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ripeto non è questo il problema.
se avessimo avuto il contratto con 2 società diverse loro non mi avrebbero fatto alcun problema pur sapendo che le società appartegono allo stesso gruppo.
Carte sono sempre e solo carte

Consentimi una battuta Annalisa.

Ma pure mio nonno, SE avesse avuto le ruote, sarebbe stato una cariola.

Per come l'hai descritta, la vostra pratica, non avrebbe dovuto avere nessuna stampella di sostegno.

Chiunque fa' intermediazione, nella sua esperienza, ha visto mutui erogati, in condizioni assai peggiori da quelle che hai riportato.

Il rogito quando e' previsto...?

Hai pensato all'opportunita', post atto, di procedere ad una surroga presso un'altra banca...?

Cosi', da manlevare i tuoi dall'obbligo della garanzia e, nello stesso tempo, dare il ben servito a quella banca.

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate questa cosa interessa anche a me, quindi le consigliate di indicare un garante e successivamente procedere con surroga per eliminare tale garanzia?

Ma non c'è un limite minimo di permanenza presso la banca erogante?

E poi, non é che l'altra banca vedendo firma garante richiederà la stessa cosa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto