Vi scrivo per ricordavi che domani, 15 maggio 2012, scadono i termini per poter aderire alla Class Action... Su questo vorrei dirvi un paio di cosine a cuore aperto... non voglio offendere nessuno, ma devo essere sincera: siamo rimaste molto deluse dal comportamento di alcuni di Voi, a causa di alcune risposte che ci sono arrivate...
Non farò nomi poichè non è corretto, ma solo la metà di Voi ha aderito alla Class Action... Alcuni, anche volendo non possono aggiungersi a causa dell'ABF, e quindi non mi rivolgo a loro, ma agli altri... Mi avete scritto che ci dovete pensare, che avete fatto i conti (????) e che i soldi richiesti non li avete (????)... e altre risposte simili che non sto a riportarvi... insomma tutte risposte che mi fanno pensare ad una sola cosa: NON avete letto mai nulla di quanto scritto o NON siamo state abbastanza brave nel spiegarci!
RIBADISCO:
ADESIONE = COSTO ZERO PER COLORO CHE POSSONO RECARSI DAL LEGALE,
mentre POCHI EURO DI SPESA PER L'AUTENTICA DI FIRMA PER COLORO CHE NON POSSONO RECARSI DAL LEGALE PER LA FIRMA DEL MANDATO!
Immagino anche che la Vostra idea sia quella di mandarci avanti per vedere come va a finire...
Certo, avete ragione, se vinciamo anche voi avete vinto, ma pensate che Barclays vi farà andare via senza lottare??
Se ci dobbiamo fare tutto l'iter burocratico (reclamo, mediazione e causa), nonostante ci siano elementi già a noi favorevoli, lo stesso dovrete fare Voi... MA da soli!
Barclays punta proprio sul fatto di essere potente e ricca... perciò spera che la gente non proceda nei suoi confronti a causa della cifre da dover anticipare!
Vi ricordo che a me l'avvocato aveva richiesto una parcella di 10mila euro con il rischio di dover anche pagare la controparte in caso di esito negativo...ecco perchè mi sono battuta per cercare di intentare un class action e Voi che fate?....ci dovete ancora pensare????
Ma anche così non è molto corretto nei confronti di chi, forse, è veramente disperato e comunque sicuro di essere stato raggirato!
Shiela ed io, come molti di Voi che ringrazio per la fiducia posta nei nostri confronti, abbiamo deciso di smetterla di piangerci addosso, ma di tirare fuori le unghi e i denti contro questo colosso che ci ha e ci sta ROVINANDO!
Ah aggiungo pure che non per volontà nostra, ma per causa della nuova normativa vigente, NON ci si potrà piu' AGGIUNGERE mentre le nostre pratiche sono in corso.....certo potrete sempre crearVi un nuovo gruppo...e rifare tutto l'iter che abbiamo fatto io e Sheila!!! VEDETE VOI!!!
Non capita molto spesso di poter iniziare delle pratiche legali a costo zero, senza aver nulla da pagare anche nel caso in cui ci si ritiri... perciò non capisco perchè non provarci?
Tentar non nuoce, no?Poi tanto siete liberi di fare altro, o do provarci da soli, ma per favore pensateci, siete ancora in tempo per aggiungerVi!!!!
Nella speranza di avervi fatto cambiare idea Vi sollecito ad indicarmi chiaramente, RISPONDENDO via MAIL i vostri propositi..... (anche se negativi) cosi che possiamo procedere con le liste esatte di chi sarà parte della classaction ed eliminare chi non sarà dei nostri.
Per TUTTI quelli invece che già si sono uniti a noi, ci sentiamo a giorni per aggiornarvi in maniera dettagliata su come procederemo... nel frattempo vi chiedo di cercare dei testimoni che possano confermare il fatto che i venditori di Barclays o broker vari, non hanno mai parlato chiaramente sulle condizioni di mutuo... Sheila per esempio ha i suoi genitori che possono testimoniare mentre io ho mio fratello....
partiamo? si direi che adesso ci siamo!!!!! e grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuta ed incoraggiata, in primis Sheila (la mia super super ed efficente alleata)
ciao a tutti!
Franca