Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
magari a beneficio di chi legge, andrebbe spiegato pubblicamente di cosa si sta parlando nel caso specifico, altrimenti si rischia solo di fare confusione danneggiando tutta la discussione e la sua utilità :)
Questa persona, se ho capito chi e', fa parte di un gruppo di 9 famiglie che il tribunale ha bloccato sul nascere per questioni "tecniche"... Fatto strano se pensiamo che gli altri gruppi per le stesse ragioni sono andati avanti senza alcun problema, addirittura con il medesimo giudice... Per entrare nello specifico bisogna parlare direttamente con il legale perché noi non facendo parte di quel gruppo non abbiamo in mano i vari incartamenti. Ma di diritto non si e' mai parlato, ecco perché per noi non conta. Qui si parla di problemi sul mutuo che non sono stati discussi. Tutti i gruppi, eccetto questo, sono andati avanti con il medesimo atto. Purtroppo come abbiamo sempre fatto presente, stiamo combattendo contro una banca, affidandoci alla giustizia italiana.. . Non è cosa semplice.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ognuno ha le proprie esperienze e personalmente sostengo che la scelta dell Avvocato e' fondamentale.
Se devo iniziare una causa che vale 1.000 euro contro una persona mia pari, prendero' un avvocato non blasonato e economico.
Se devo iniziare una causa che per me vale 50.000 euro contro una banca che, se perde, rischia di rimettere 50.000 euro per tutti i mutuatari (voi siete oltre 100, ma si parla di 15.000 contratti) quindi milioni di euro..beh, allora dovro' prendere un avvocato con una certa esperienza, un Principe del foro, perché la Banca farà altrettanto per tutelarsi! Cmq non dovrebbe essere difficile appoggiarsi ad uno Studio capace e specializzato in diritto bancario, visto che anche se dovesse ognuno pagare 1000 euro, per 100 clienti, il nostro avvocato avrebbe già guadagnato 100.000 euro, no?! ;)
Se trovi l'avvocato che lavora per 100 famiglie chiedendo solo 100€, scrivilo. Qui ci sono comunque un sacco di famiglie che non hanno fatto nulla. A dirla tutta per 20€ esiste l'arbitro bancario e finanziario... Se confrontiamo il numero delle decisioni dell'ABF con il numero delle persone che scrivono, c'è qualcosa che non torna... Solo 25!! E una e' la mia...
Non ho risolto nulla ma sono passata pure per quella via... A volte non e' solo questione di soldi.

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo il forum non e' la sede adatta per approfondire tecnicamente e ribattere nel dettaglio.
Cmq, come richiesto dal Custode, confermo che io ho pagato per una causa che abbiamo perso per quello che il giudice ha classificato come un errore formale commesso dal ns Avvocato.
Questo solamente per dire che non tutte le cause stanno andando avanti (questa è stata stroncata sul nascere).
Sono a disposizione per approfondire in privato, con chi è interessato.
Buona serata.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo il forum non e' la sede adatta per approfondire tecnicamente e ribattere nel dettaglio.
Cmq, come richiesto dal Custode, confermo che io ho pagato per una causa che abbiamo perso per quello che il giudice ha classificato come un errore formale commesso dal ns Avvocato.
Questo solamente per dire che non tutte le cause stanno andando avanti (questa è stata stroncata sul nascere).
Sono a disposizione per approfondire in privato, con chi è interessato.
Buona serata.
Perdonami, lanci il sasso e poi ritiri la mano... Spiega bene... Per esempio, Nel nostro gruppo il giudice aveva dichiarato che le procure erano da rifare poiché alcune firme erano illeggibili... dopo un confronto con le varie firme si è scoperto che alcuni nomi "illeggibili" erano stati scritti in STAMPATELLO MINUSCOLO. Poi ognuno può pensare e dire ciò che vuole, ma prima di rovinare la reputazione di una persona sul web, perché non credo che tutti ti scriveranno per sapere se e' vero o meno ciò che dici, e' forse il caso di specificare

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdonami tu: mi spiace sia sembrato volessi nascondere la mano: mi sono solo limitato a rispondere alla sollecitazione anche del Custode. Avrei preferito relegare l'approfondimento a una chat privata, cosa che a questo punto faccio perchè nessuno si senta offeso o contrariato.
Non mi sento di aver rovinato la reputazione di nessuno anche perchè purtroppo sappiamo che in definitiva l'interpretazione della legge è in mano ai giudici, non agli avvocati e su quello che ho scritto, non ho mentito neppure di una virgola.
Buona notte e buon inizio di settimana.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perdonami tu: mi spiace sia sembrato volessi nascondere la mano: mi sono solo limitato a rispondere alla sollecitazione anche del Custode. Avrei preferito relegare l'approfondimento a una chat privata, cosa che a questo punto faccio perchè nessuno si senta offeso o contrariato.
Non mi sento di aver rovinato la reputazione di nessuno anche perchè purtroppo sappiamo che in definitiva l'interpretazione della legge è in mano ai giudici, non agli avvocati e su quello che ho scritto, non ho mentito neppure di una virgola.
Buona notte e buon inizio di settimana.
Bravo ora hai detto giusto... INTERPRETAZIONE DEL GIUDICE!! La cosa che spaventa e' questa... Ma il rischio esiste con qualunque causa e con qualunque avvocato. Stessa causa, risultati differenti.

1969Marco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bravo ora hai detto giusto... INTERPRETAZIONE DEL GIUDICE!! La cosa che spaventa e' questa... Ma il rischio esiste con qualunque causa e con qualunque avvocato. Stessa causa, risultati differenti.

E' proprio per questo motivo che ritengo sia necessario un Avvocato con dimostrate capacità e esperienza: bisogna "combattere" contro gli Avvocati della Banca e contro i Giudici!

Fabio813

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
anch'io vittima di questo mutuo ma non del tutto disperato in quanto:
1) sul cc continuo a ricevere accrediti da parte della banca (ultimo al 30/06 di € 450)
2) ho un saldo sul cc di 7000 € circa
3) con il libor al negativo continuo a pagare na rata di 135 € più alta della rata che dovrei pagare...
UNICO DUBBIO ATROCE
Come si calcolano i conguagli semestrali?? qualcuno ci ha capito qualcosa??
Io ho un tasso di cambio contrattuale a 1,49 anche se nell'ultimo rendiconto hanno sbagliato e me lo hanno calcolato a 1,558 (ho fatto subito un reclamo alla banca invitandola a ricalcolare l'ultimo conguaglio), ho sempre ricevuto a accrediti da 6 anni a questa parte......
SECONDO VOI COME STO MESSO??
Grazie a tutti

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
N
E' proprio per questo motivo che ritengo sia necessario un Avvocato con dimostrate capacità e esperienza: bisogna "combattere" contro gli Avvocati della Banca e contro i Giudici!
vale il discorso che ti ho fatto prima... Poi ognuno la pensa a modo suo, ci mancherebbe. Poi con il senno poi, esce sempre quello che avrebbe fatto meglio... Purtroppo ognuno fa cio' che puo!

Gio8-1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao s enon ho capito male,anche io come Marco sono nella causa che per il momento è stata cassata, c'è da dire che la prossima volta non si faranno errori ( si spera) .
al momento quello che mi sento di dire, è che, forse bisognerebbe rendere un pò più pubblico questo problema, perchè ho l'impressione che questa cosa ci metta in ginocchio, sia noi che siamo in mezzo alle vie legali, che anche le famiglie ignare di quello che le aspetta prossimamente.
bisogna dare eco a questo problema.
è una mia opinione, sono troppo sconfortato al momento per regire in maniera più ottimistica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto