Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao s enon ho capito male,anche io come Marco sono nella causa che per il momento è stata cassata, c'è da dire che la prossima volta non si faranno errori ( si spera) .
al momento quello che mi sento di dire, è che, forse bisognerebbe rendere un pò più pubblico questo problema, perchè ho l'impressione che questa cosa ci metta in ginocchio, sia noi che siamo in mezzo alle vie legali, che anche le famiglie ignare di quello che le aspetta prossimamente.
bisogna dare eco a questo problema.
è una mia opinione, sono troppo sconfortato al momento per regire in maniera più ottimistica.[/QUOTe

Per questioni di DIRITTO nessuno può parlare poiché non esistono sentenze in merito!
[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif] nom puoi approfondire argomenti che non sono inerenti al mutuo.
Errore legale? Su tutti i gruppi solo il vostro e' stato fermato, ma la contestazione di ctp era inerente ad un esempio (che, naturalmente, è stato coretto nei termini e nei modi indicati dallo stesso giudice) e a documenti che, secondo il giudice, non sono stati forniti dai soggetti in causa... Cosa c'è di strano?! I documenti c'erano.... A nulla e' servita la replica, basata inoltre su sentenze di cassazione a sezioni unite, che vi davano la ragione. Dico bugie? [/FONT]

Franco1970

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
anch'io vittima di questo mutuo ma non del tutto disperato in quanto:
1) sul cc continuo a ricevere accrediti da parte della banca (ultimo al 30/06 di € 450)
2) ho un saldo sul cc di 7000 € circa
3) con il libor al negativo continuo a pagare na rata di 135 € più alta della rata che dovrei pagare...
UNICO DUBBIO ATROCE
Come si calcolano i conguagli semestrali?? qualcuno ci ha capito qualcosa??
Io ho un tasso di cambio contrattuale a 1,49 anche se nell'ultimo rendiconto hanno sbagliato e me lo hanno calcolato a 1,558 (ho fatto subito un reclamo alla banca invitandola a ricalcolare l'ultimo conguaglio), ho sempre ricevuto a accrediti da 6 anni a questa parte......
SECONDO VOI COME STO MESSO??
Grazie a tutti

Scusa ma tu hai avuto l'accredito di € 450 e poi la rata ti è aumentata?
Non capisco?

Fabio813

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa ma tu hai avuto l'accredito di € 450 e poi la rata ti è aumentata?
Non capisco?
No, la rata è sempre uguale, ho un tasso contrattuale del 3,20%
fissato all'epoca della stipula, ma con il Libor di oggi e lo spread dovrei pagare l'1,20% ed è questo che mi genera accrediti.......
Questi accrediti sono "mangiati" attualmente dal cambio sfavorevole (o almeno credo) quindi penso che al prossimo semestre (01/12-31/05) se non riceverò addebiti sul cc "tecnico" riceverò accrediti di molto inferiori...
Non ho capito bene al 100% il calcolo che si fa per i conguagli semestrali....

Franco1970

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No, la rata è sempre uguale, ho un tasso contrattuale del 3,20%
fissato all'epoca della stipula, ma con il Libor di oggi e lo spread dovrei pagare l'1,20% ed è questo che mi genera accrediti.......
Questi accrediti sono "mangiati" attualmente dal cambio sfavorevole (o almeno credo) quindi penso che al prossimo semestre (01/12-31/05) se non riceverò addebiti sul cc "tecnico" riceverò accrediti di molto inferiori...
Non ho capito bene al 100% il calcolo che si fa per i conguagli semestrali....

Io tasso contrattuale 2.90 e tasso di cambio 1.5 mutuo stipulato nel 2009 e i primi anni ho avuto accrediti ora sono due/tre anni che ho addebiti e quindi sul conto tecnico quasi a zero. ora vediamo con il prossimo semestre in quanto il tasso e' sfavorevole ma il libro e euribor?

Fabio813

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io tasso contrattuale 2.90 e tasso di cambio 1.5 mutuo stipulato nel 2009 e i primi anni ho avuto accrediti ora sono due/tre anni che ho addebiti e quindi sul conto tecnico quasi a zero. ora vediamo con il prossimo semestre in quanto il tasso e' sfavorevole ma il libro e euribor?
Il tasso è LIBOR 6 MESI,
ma mi sembra strano che tu abbia avuto solo addebiti in quanto il tuo tasso è di poco inferiore al mio....(stipulato a marzo 2009)

Fabio813

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il tasso è LIBOR 6 MESI,
ma mi sembra strano che tu abbia avuto solo addebiti in quanto il tuo tasso è di poco inferiore al mio....(stipulato a marzo 2009)
Ho parlato con il mio consulente....il quale mi ha riferito che se non estinguo, con il saldo presente per 3/4 anni (a condizioni immutate) non dovrei avere aumenti di rata, e sopratutto che appena il franco dovesse avere deprezzamenti considerevoli (non dico che ritornerà all'1,49...ma almeno all'1,30-35) posso fare il cambio in euro ed avere un mutuo in euro (con la rivalutazione!!! che comunque non sarà mortale come potrebbe esserlo oggi) come espresso sul contratto di mutuo stesso......

Franco1970

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il tasso è LIBOR 6 MESI,
Io a ottobre 2009 l'ultimo semestre addebito di €243 che avevo sul conto tecnico, anche io non capisco come mai ho sempre addebiti! Solo i primi tre anni ho avuto accrediti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto