santomi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno .... vorrei avere delucidazioni verso chiunque fosse non interessato ad una surroga o ad una estinzione anticipata. In quanto sono passato da un centro Barkley e sono stato tranquillizzato sul fatto che se porto ad estinzione naturale il mutuo non mi verrà assolutamente assogettata alcuna brutta sorpresa. Sarebbe da dirlo a tutti per chiarezza senza dare allarmismi. Saluti.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La class action non è un'iniziativa di Immobilio, ma di utenti come te.

Immobilio è una "piazza" per incontrarsi e confrontarsi e null'altro.

Noi abbiamo solo dato spazio, quindi i promotori useranno i sistemi che ritengono opportuni per intervenire o meno.

thelion76

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
sono anche io uno dei "fortunati" che hanno aderito a questa splenida "truffa silenziosa".
Ho scritto alle varie mail della class action ma nessuno si e' fatto vivo!

Potresti cortesemente aiutarmi nel capire a che punto siamo e quali opzioni posso avere?
posso aggiungermi alla class action? se si in che modo?

C'e' qualche sentenza che e' stata rilasciata a favore di noi cittadini?

Attendo aiuto e vi ringrazio.
Alessandro

lazza78

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

sono anch'io dentro questo girone dantesco e mi chiedevo...perchè non incontrarci tutti quanti dal "vivo" cosi da poterne discutere anche alla luce della causa civile che è stata intentata?
Fare delle adesioni via PC in privato, alla luce anche dalla somma richiesta che vedo circolare (3000€), genera secondo me diffidenza.
Oggi ho fatto il giro delle filiali/call-center al telefono per sapere se esiste una filiale o per lo meno un responsabile barclays con cui fissare un'appuntamento di persona, e la risposta che mi è stata detta è: non esiste nessuno che si possa incontrare di persona, tutto ciò che si ha da chiedere lo si deve fare via fax/mail.
Già questo dà l'idea di quanto Barclays se ne voglia lavare le mani, lasciando famiglie intere nel dubbio più totali.
Credo che incontrarsi, scambiandoci anche informazioni che magari ciascuno di noi è riuscito a recuperare sarebbe un buon punto di partenza.
Data la complessità della questione non penso che spostarsi una giornata sarebbe un grosso problema.

Saluti

Luca

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, a causa di questo mutuo, molti di noi sono blindati nella propria abitazione... non possiamo vendere, surrogare o altro se non a fronte del pagamento della rivalutazione monetaria. Dato che gli elementi "poco" chiari sono molteplici, abbiamo iniziato una causa civile comune contro questo colosso bancario e presto inizieremo quella penale. Sono già partiti tre gruppi e presto ne partiranno altri. Per ulteriori info contattateci qui (nuova email): mutuochf@gmail.com
Per quanto riguarda coloro che si lamentano dei soldi per il legale, vorrei soltanto ricordare che i 100 che hanno già iniziato anni fa hanno già pagato e non stanno ancora aspettando i nuovi per dividere i costi e per iniziare una causa... coloro che si aggiungono ora, pagano in base al loro gruppo e in base alle nuove tabelle forensi... queste persone, poi, si dimenticano di aggiungere che i costi comprendono: MEDIAZIONE, PRIMO GRADO DI GIUDIZIO (4anni circa di lavoro... percio atti e udienze) e PERIZIA DI PARTE.
NON siamo un'associazione e non siamo benefattori. Io e Franca poi siamo solo persone come voi che si sono fatte carico di questo fardello senza alcun profitto... Causa comune significa che si va in causa, pagando comunque un legale e non che si sta a casa sul divano a guardare la TV e aspettando che terzi gli risolvano un problema!
Scusate lo sfogo, ma io giornalmente ricevo telefonate di gente disperata e appena gli propongo una soluzione al loro problema (anche con il loro legale....) mi sanno soltanto dire che l'avvocato per 100 persone si è arricchito! Ma se non satete nulla di quello che è stato, cosa parlate a fare??? BOH!
Un altro motivo per cui abbiamo smesso di aggiornare i forum è anche questo... se avete intenzione di far qualcosa, allora fatelo e basta. Troppa gente sta aspettando solo di vedere se noi moriremo o sopravviveremo alla causa.
L'Italia va male per questo! Tutti si lamentano e basta!!!!!
Troppo facile.
Noi per questa storia riceviamo anche delle minacce... non è un gioco e non è una truffa perciò levatevi dalla mente che una causa sia free.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ahhh, dimenticavo... il primo contatto è via email ed è privato perchè qui sul forum non si può piu mettere in chiaro l'indirizzo mail... per il resto, SIAMO NOI che chiediamo sempre un incontro presso lo studio legale... perciò non capisco il resto delle illazioni...

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sheila, non preoccuparti.

E' normale che fra tanti ci siano quelli che vogliono salire gratis sul carro....

Noi siamo sempre qui per farvi da portavoce !
Io li capisco pure, il problema economico è un tasto dolente per tutti, ma se nessuno fa nulla, allora non ha nemmeno senso lamentarsi!!!
Ma, in tutte le cose, alla fine è sempre cosi.. anche se tutto fosse gratis avrebbero da ridire... c'è sempre quello che saprebbe far di meglio (ma poi non fa...)!
Perciò forza, sono anni che scriviamo ma nessuno si è mai fatto avanti... c'è qualche avvocato tra di voi che se la sente di fare una causa completamente gratis contro una banca??? ah, e senza barare.. studio della pratica, perizia, mediazioni, ctu e tutto il resto sono comprese nel gratis! tanto per la cronaca nemmeno le associazioni consumatori lavorano a zero!
Tra l'altro parlano come se avessero dovuto pagare tutto e subito... boh... la gente quando deve sparare a zero ne dice tante ma con mezze verità...

fraber

Membro Attivo
Professionista
Concordo con Sheila. Aggiungo solo che lo studio legale è sempre a disposizione per chiarimenti e delucidazioni. Io e Sheila ( persone private che si sono solo rimboccate le maniche) abbiamo lavorato come pazze per riunire piu persone possibili e cercare uno sbocco a questa triste faccenda che ha messo in ginocchio un bel pò di famiglie e leggere illazioni e critiche, tra l'altro poco costruttive, da veramente da pensare!!! Ma ormai l'abbiamo capito che tra i molti che cercano risposte concrete, altri, volutamente e ben studiati, vogliono solo seminare zizzania. No problem!!!! Noi proseguiamo.....[DOUBLEPOST=1403128143,1403127966][/DOUBLEPOST]
Ciao a tutti,

sono anch'io dentro questo girone dantesco e mi chiedevo...perchè non incontrarci tutti quanti dal "vivo" cosi da poterne discutere anche alla luce della causa civile che è stata intentata?
Fare delle adesioni via PC in privato, alla luce anche dalla somma richiesta che vedo circolare (3000€), genera secondo me diffidenza.
Oggi ho fatto il giro delle filiali/call-center al telefono per sapere se esiste una filiale o per lo meno un responsabile barclays con cui fissare un'appuntamento di persona, e la risposta che mi è stata detta è: non esiste nessuno che si possa incontrare di persona, tutto ciò che si ha da chiedere lo si deve fare via fax/mail.
Già questo dà l'idea di quanto Barclays se ne voglia lavare le mani, lasciando famiglie intere nel dubbio più totali.
Credo che incontrarsi, scambiandoci anche informazioni che magari ciascuno di noi è riuscito a recuperare sarebbe un buon punto di partenza.
Data la complessità della questione non penso che spostarsi una giornata sarebbe un grosso problema.

Saluti

Luca

Se vuoi delucidazioni vai dall'avvocato. Siamo da tutta Italia....vedi un po te come risolvere la tua "diffidenza".[DOUBLEPOST=1403128272][/DOUBLEPOST]
Ciao

Ad essere sincero mi sembra una cosa assurda pagare una causa collettiva 3000 euro.
Se aderiscono 1000 persone l'avvocato si trova con 3000000 di euro in mano?
Mi sembra di passare da una truffa ad un'altra.
Accetto delucidazioni e chiedo scusa in anticipo per la mia diffidenza.

SCUSE NON ACCETTATE. Vai dall'avvocato invece di sparare cavolate[DOUBLEPOST=1403128546][/DOUBLEPOST]
sono d accordo. Una risposta con le spiegazioni x tutti forse sarebbe più chiara anche perchè i soldi......sono taaaaanti e forse se fosse stata una cifra più adeguata ci sarebbe più possibilità per tanti di partecipare ma è solo un mio pensiero perchè per i suddetti motivi e mancanza di fondi....non ho potuto partecipare e purtroppo ho perso 30 mila euro!!!
Se sei cosi tanto d'accordo perchè non rivolgi le tue perplessitá all'avvocato? Sicuramente ti darà tutte le spiegazioni!!!!!!!!!!!!!

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per aggiornarvi...

http://www.bassitassi.com/barclays-...-chiudere-filiali-italiane-uscire-dal-mercato

Se avete letto l'articolo qui sopra, avrete di certo
immaginato il motivo per cui vi sto scrivendo nuovamente... immagino (visti anche i precendeti post...) che il
motivo che vi ha spinto a non aderire alla causa in corso è oltre a
quello economico, quello della paura di andare contro ad un colosso,
ma ora è arrivato il momento di farsi coraggio e di far valere le
proprie ragioni!
Perchè vi diciamo questo??
Perchè la banca vuole andarse e cedere così la patata bollente (il
nostro amato mutuo) a terzi e allora si che saranno dolori...
SE chi subentra nel nostro mutuo cambia le condizioni economiche e
cambia il foro di competenza da Milano a sedi secondarie, come è già
successo ad alcuni di voi che hanno stipulato dopo il 2009, allora non
si potranno fare più gruppi di persone ma si dovrà procedere
singolarmente!
Questo significa che MEDIAZIONE, CAUSA ed eventuali costi aggiuntivi
dati da perizie e/o perdite (può capitare anche questo nei tre gradi
di giudizio) non sarebbero più divisibili tra tutti... capite che se
già non avete molte intenzioni di procedere così, poi non farete più
nulla... nemmeno in caso di un nostro esito positivo, poichè poi ogni
tribunale ha un suo pensiero... (e non dovrebbe essere così, ma in
Italia, succede anche questo...!) e tutto l'iter per far valere la
nostra sentenza nei vostri confronti va affrontato da zero, con i suoi
costi e rischi....!!
Perciò vi chiediamo di pensare nuovamente a ciò che volete fare o
meno... se ci avete scritto è per tentare di uscire da questa
situazione... non mollate ora e non datela vinta senza prima aver
combattuto!!!
In questo momento stiamo creando un ulteriore gruppo per la causa
comune e se la notizia qui riportata è vera (noi abbiamo avuto
conferme anche da alcuni dipendenti...), questa sarà l'ultima
occasione per far causa a questo colosso senza ulteriori
complicazioni..
Pensateci bene e contattate il vostro legale (non siete obbligati a
procedere con noi!!!!!) o il nostro e fate qualcosa...
La causa, purtroppo, rimane sempre l'unica via percorribile... e se
siamo in molti a percorrerla insieme, allora tutto diventa più facile!
Oltre alla causa civile, e sulla base di ciò che è accaduto
all'estero, stiamo preparando anche la querela per la causa a livello
penale!
Su quest'utimo aspetto abbiamo anche ricevuto minacce da
controparte...motivo per cui sul web non stiamo scrivendo molto...MA
chi dice di aver lavorato sempre in tutela del proprio cliente non osa
nemmeno pensarla una cosa del genere... Perciò NESSUNA PAURA E ANDIAMO
AVANTI! Vi attendiamo numerosi!
Scrivete qui per tutte le info: mutuochf@gmail.com

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti