Inanto diciamo che il mercato delle case a struttura portante in legno è ancora relativamente nuovo rispetto a molti altri paesi europei e di conseguenza abbiamo meno numeri su cui basare un'indagine storica. Cosa succederà fra 10-20 anni è una previsione difficile, possiamo ipotizzare che, anche alla luce dell'ottima considerazione che ha questa tipologia di costruzioni nel resto d'Europa, tendenzialmente un edificio in legno non dovrebbe "patire" sul mercato rispetto ad una costruzione in muratura. Io ho costruito casa mia nel 2011 proprio in legno, dopo 3 anni purtroppo per una serie di eventi ho dovuto metterla in vendita, e devo dirti che probabilmente non sarei riuscito a venderla (o comunque non l'avrei venduta a chi l'ha poi comprata) se non fosse stata in legno. E' stato quel quid che mi ha permesso di far innamorare i compratori. C'è da dire che era un immobile non semplice da vendere perché si trovava in campagna in anni in cui almeno da noi la campagna aveva perso il suo fascino ed era anche un edificio parecchio grande e quindi oggettivamente più costoso.
Mi verrebbe semplicemente da dirti che se quella casa oggi così com'è ti soddisfa e rientra nel tuo budget, vai avanti.