... perché se si ha un'idea precisa di cos'è la giustizia sociale, si è disposti anche a pagare il giusto, pur di vivere in una società giusta.E io intendo dire che se condivido le idee, voto anche quello che economicamente non mi conviene.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... perché se si ha un'idea precisa di cos'è la giustizia sociale, si è disposti anche a pagare il giusto, pur di vivere in una società giusta.E io intendo dire che se condivido le idee, voto anche quello che economicamente non mi conviene.
Un governo come quello attuale, di fronte ad una simile situazione, sarebbe ben capace, oltre quello che scrivi (e che, a mio parere, sarà comunque messa...) anche di requisire gli immobili sfitti per darli gratis a clandestini, zingari, falsi poveri e nullafacenti vari (i VERI bisognosi sono una minoranza).Un governo di sinistra incentiverebbe gli affitti istituendo una patrimoniale sulle case sfitte, e usando i soldi così incassati per distribuirli alle famiglie sotto forma di aiuto per la casa, in acquisto o in affitto.
Perché in Italia sempre troppa gente crede nell'assistenzialismo e non in chi si dà da fare.
Speriamo che qualcuno la raccolga e la metta in pratica!mi piace l'idea, tra l'altro lo sciopero non sarebbe da fare sul serio al 100%
Ritiei che QUESTA società sia giusta? Io non credopur di vivere in una società giusta
dovrebbero provvedere a loro spese al mantenimento dell'immobile loro assegnato e delle sue parti comuni, che, oggi, vengono lasciati nel più completo degrado, in attesa che intervenga il Comune o l'ATER
Di fatto questo già si fa, certo non requisendo gli immobili (non sarebbe costituzionale), ma prendendo i soldi a chi si dà da fare per girarli, sotto forma di contanti o di benefit assistenziali, a chi sta ad aspettare gli aiuti.Un governo come quello attuale, di fronte ad una simile situazione, sarebbe ben capace, oltre quello che scrivi (e che, a mio parere, sarà comunque messa...) anche di requisire gli immobili sfitti per darli gratis a clandestini, zingari, falsi poveri e nullafacenti vari (i VERI bisognosi sono una minoranza).
👏👏👏Se vogliono i fichi, che si arrampichino pure loro.
hai sottoposto la tua idea?Lo so bene, ma non fanno nulla: Confedilizia e LaProprietàEdilizia sono carrozzoni paragovernativi, che abbaiano ma non mordono.
Non so in che condominio vivi: di solito le manutenzioni straordinarie come quella che riporti, le paga il proprietario del condominio.mettessero tutti una quota e lo facessero riparare dalla Ditta della manutenzione, come si fa in qualunque condominio).
Gratis per sempre!