gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Un governo di sinistra incentiverebbe gli affitti istituendo una patrimoniale sulle case sfitte, e usando i soldi così incassati per distribuirli alle famiglie sotto forma di aiuto per la casa, in acquisto o in affitto.

Perché in Italia sempre troppa gente crede nell'assistenzialismo e non in chi si dà da fare.
Un governo come quello attuale, di fronte ad una simile situazione, sarebbe ben capace, oltre quello che scrivi (e che, a mio parere, sarà comunque messa...) anche di requisire gli immobili sfitti per darli gratis a clandestini, zingari, falsi poveri e nullafacenti vari (i VERI bisognosi sono una minoranza).
Vedi gli alloggi delle Case Popolari: non ho mai capito perchè gli inquilini, una volta ottenuto GRATS l'alloggio a canone irrisorio (quand'anche venisse pagato...), non vengano considerati come "paracondòmini", per cui dovrebbero provvedere a loro spese al mantenimento dell'immobile loro assegnato e delle sue parti comuni, che, oggi, vengono lasciati nel più completo degrado, in attesa che intervenga il Comune o l'ATER (per esempio, in molti servizi giornalistici, viene intervistato il solito handicappato, che non può uscire di casa da mesi perchè l'ascensore è guasto, però ha il cellulare ultimo modello da oltre 600 euro: mettessero tutti una quota e lo facessero riparare dalla Ditta della manutenzione, come si fa in qualunque condominio).

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
dovrebbero provvedere a loro spese al mantenimento dell'immobile loro assegnato e delle sue parti comuni, che, oggi, vengono lasciati nel più completo degrado, in attesa che intervenga il Comune o l'ATER

E qui casca l'asino. Anche volendo ristrutturare a loro spese, sai bene che non possono.
Se hanno ottenuto la casa popolare, è perché hanno reddito risibile, o addirittura nullo.
Come giustificano una faraonica ristrutturazione di 50.000 Euro?
Da dove escono questi soldi? Dalla fotocopiatrice a colori giù in cantina?

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Un governo come quello attuale, di fronte ad una simile situazione, sarebbe ben capace, oltre quello che scrivi (e che, a mio parere, sarà comunque messa...) anche di requisire gli immobili sfitti per darli gratis a clandestini, zingari, falsi poveri e nullafacenti vari (i VERI bisognosi sono una minoranza).
Di fatto questo già si fa, certo non requisendo gli immobili (non sarebbe costituzionale), ma prendendo i soldi a chi si dà da fare per girarli, sotto forma di contanti o di benefit assistenziali, a chi sta ad aspettare gli aiuti.

Di gente bisognosa ce n'è sicuramente e quelli vanno aiutati a tirarsi fuori dal bisogno.
Ma non sono bisognosi quelli che stanno sotto l'albero di fichi ad aspettare che il fico gli cada in bocca, e siccome non cade, aspettano che il governo glieli metta in bocca.
Perché quelli che il governo gli ficca in bocca, sono presi dal mio cesto, e io il cesto me lo sono riempito arrampicadomi sulla pianta.

Se vogliono i fichi, che si arrampichino pure loro.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
mettessero tutti una quota e lo facessero riparare dalla Ditta della manutenzione, come si fa in qualunque condominio).
Non so in che condominio vivi: di solito le manutenzioni straordinarie come quella che riporti, le paga il proprietario del condominio.

Rimetti i piedi per terra: la lacuna non è su questi interventi, ma il non pretendere che il beneficiario di un alloggio "sociale" non ne curi almeno la buona conservazione: ma se l'esempio deve venir dall'alto.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità