E' un modus operandi da regime totalitario, ma si sa che l'attuale esecutivo ha il vizietto di essere efficiente e generoso con i soldi degli altri.
Vorrei precisare: da regime totalitario comunista stalinista.
I politici e la stampa di opposizione se ne stanno zitti.
Non è esattamente così: basta leggere e seguire la stampa e l'informazione libera, cioè che non prende sovvenzioni e, quindi, non è asservita ai partiti di regime (vedi ByoBlu, DavveroTV e LaVerità, solo per citarne qualcuna): certamente se leggi Repubblica, Stampa o Nazione e vedi solo i TG Rai e Mediaset, certe notizie non le saprai mai. Il caso Palamara ed il caso tangenti sulle mascherine di Arcuri, ad esempio, sono venuti fuori e ora, anche se a denti stretti, ne parlano tutti, grazie al giornalismo d'inchiesta de LaVerità (che ora stanno anche cercando di incriminare per diffusione di notizie riservate, cioè per aver fatto il suo lavoro: sic!), altrimenti tutto sarebbe passato sotto silenzio.
Per quanto riguarda il blocco di 16 mesi degli sfratti, oltre a ritenerlo un atto stalinista spregevole (ma in linea con l'ideologia distorta governativa), vorrei precisare che si riferisce all'esecuzione degli sfratti e non impedisce di impiantare una nuova causa di sfratto. Inoltre vorrei ribadire un mio concetto espresso in passato anche su questo forum: i possessori di immobili locabili dovrebbero coalizzarsi, magari attraverso qualche associazione di proprietari, e fare sciopero un paio d'anni: in tale periodo nessun immobile in affitto sul mercato. Solo così sarebbe evidente l'utilità sociale dei locatori privati, l'inefficienza abissale dell'edilizia pubblica e la "forza" dei locatori privati, che non potrebbero più essere vessati come oggi (naturalmente potrebbe anche evidenziarsi il vero volto di questo governo comunista e fortemente ideologizzato, con la requisizione coatta degli alloggi....ma questa è un'altra storia).