U
Utente Cancellato 71523
Ospite
Buongiorno a tutti circa un anno fa mi recai da un mio carissimo amico chiedendogli un favore non innerente alla vendita del mio appartamento.Quel favore da me chiesto non venne preso in considerazione ma dopo 6 mesi circa mi ricontattò dicendomi che se volevo vendere il mio immobile sua moglie mi avrebbe aiutato. Dato che di sua moglie non sapevo nulla... lui mi disse che lei faceva di professiona la Broker o mediatrice..... Io accettai dato che lui lo conosco da più di 30 anni e iniziai la trattativa della vendita del mio appartamento con lei. Dopo alcuni appuntamenti lei mi fece firmare una proposta di vendita in bianco.... Lo sò che è sbagliato ma data la fiducia lo feci. Infatti dopo poco arrivò una famiglia disposta a comprare casa mia e fino ad ora tutto bene. Il punto è che adesso io ho fatto richiesta in banca per il nuovo mutuo tutto questo sempre sotto la visione e trattativa sempre di questa persona. Premetto che con lei non ho firmato nessun mandato e cose varie. Adesso essendo che la delibera del mutuo è passata gli ho richiesto le spese che sosterrò in seguito. Mi mandò un prospetto tutto corretto a biro con le varie voci. Notaio spese bancarie spese di agenzia e le sue personali. Ecco qui il problema. Per una trattativa da lei fatta "come diceva in amicizia" mi sta chiedendo 4350 euro e tutto questo senza IVA dato che lei non è soggetta a IVA.Questa mattina ho telefonato alla camera di commercio e ho preso informazioni su questa persona e da quello che ho capito non risulta iscritta come Broker o mediatrice ma come consulente. La mia richiesta di mutuo e di 145mila euro e la sua parcella è del 3%. Scusate ma questa cosa è regolare? Io quei soldi non intendo tirarli fuori dato che sin dall'inizio non se nè mai parlato. Cosa posso fare adesso??? Come mi devo muovere???
Grazie a tutti spero in una risposta in merito
Grazie a tutti spero in una risposta in merito