Dovrebbero dare un'indennità a chi è nato il 1° Gennaio,
..Di solito la data del primo gennaio, viene attribuita ai soggetti stranieri extracomunitari la cui data di nascita effettiva, non può essere in nessun altro modo precisata.
Sempre parlando di consuetudini, di solito sono i mendicanti, ad essere accusati di sbeffeggiamenti, financo a sfociare in aggressioni nei confronti di coloro, che si rifiutano di far loro l'elemosina.
Qui invece, a quanto pare, per converso il divertimento, pure reiterato,
sarebbe quello di andare a provocare ed insultare, sbeffeggiando quei soggetti che con con quella loro deficienza devono farci i conti tutti i giorni.
Pure se fosse uno scherzo il massimo dell'ignoranza.
Come trovare divertente andare a sbeffeggiare e schernire i disabili o quelle persone affette da sindrome di down.
Ridere delle sofferenze altrui, qualunque esse siano, resta sempre un atto meschino e tra i più vigliacchi.
Detto sinceramente, da parte di un tale soggetto, la circostanza non mi stupisce più di tanto.
Mentre quando ciò proviene per mano, ma pure fosse di sola immaginazione, da un genere di soggetto che fino a pochi decenni fa' era discriminato per legge, (negli U.S.A. la segregazione razziale è stata abolita alla fine degli anni 60. Mentre In Sudafrica solo all'inizio degli anni 90) la circostanza mette in scena un così basso livello intellettuale e di scolarizzazione, davvero sconcertante.
Un bel cappotto mentale ci vorrebbe.
Al posto di quello sgargiante.
Se stanno veramente a Parigi, anziche' girare come poveri mentecatti, rischiando pure qualche sonoro e meritato schiaffone, suggerisco loro una bella visita al "Musée d'Histoire Naturelle".
Vi sono esposte 18.000 teste umane di persone uccise dalle truppe coloniali francesi, inglesi e olandesi.
Tra le teste, ci sono quelle di Re africani, di ingegneri afroamericani di intellettuali afroeuropei, scrittori, ufficiali dell'esercito, capi spirituali ma anche di uomini comuni, donne, bambini, rigorosamente di colore.
Avvenuti per la preservazione di quei sistemi di potere, da cui venivano sistematicamente esclusi.
Chissà, se non ci trova la testa decapitata di qualche suo bisnonno o di qualche suo prozio, magari è la volta buona che gli passa la voglia, di mettere in scena quel loro spirito tanto ottuso.