Dalla foto non mi pare un gran panorama ma si vedono solo brutte case ( apparentemente) non e' solo il caldo ma anche il freddo in inverno e sai che spese x riscaldare...
Hai perfettamente ragione, Silano. Possiedi un occhio di lince.
Analizzando meglio la foto, ti posso confermare che via Pescara non è proprio in zona Villa Fiorelli ma è una via lì vicina. Considerare questo appartamento sito nella bella e signorile zona di villa Fiorelli è una forzatura.
Va bè, un'astuzia commerciale non grave dell'agente immobiliare. Si può accettare.
Confermo il resto; zona a ridosso del centro storico, molto trafficata e ben servita dai mezzi pubblici; esercizi commerciali a gogò; c'è, a due passi, persino un ufficio postale che è aperto fino alle 19. Una bella comodità per chi lavora.
Queste tipologie di appartamento (90- 100 mq, attici con terrazza) negli d'oro (2003-2008) si vendevano come il pane tra i 550.000 e i 600.000 euro. Ricordo perfettamente i prezzi di quella zona.
Il calo delle quotazioni è evidente, ma ha ragione GMP, il calo non è ancora finito.
Però, ormai, ci siamo quasi:
difficilmente un attico di quasi 100 mq con terrazza panoramica e a due passi dal centro storico di Roma scenderà sotto i 400.000 euro. A meno di una fallimento dello stato italiano.
Una nota personale, se permetti, ma che si inserisce nel tuo discorso: quando cercavo casa nel 1996, avevo scovato un appartamento simile, un attico, con un'ampiezza praticamente uguale e con un carinissimo terrazzino, ma posto sulla collina di Monte Mario in una splendida zona di Roma chiamata Belsito (appunto!); da lì sopra godevo di tutto il panorama di Roma sotto i miei piedi, stavo quasi per comprarlo, il prezzo era ragionevole, in rapporto alle qualità intrinseche
, anche se piuttosto sostenuto (per l'epoca!) ma mi trattenne il fatto che l'80% del tetto era a terrazzo. L'estate, quella casa, sarebbe diventata una trappola di caldo, insopportabile per me che sudo il triplo di un essere umano normale.
Quindi, a malincuore, ma veramente a malincuore, dovetti rinunciare a quell'opportunità.
Gli attici non fanno per me.
Adesso abito un appartamento posto al sesto piano di un palazzo di sette.
Godo lo stesso una bellissima vista.
Però sudo meno.